Afghanistan

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Afghanistan: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Le donne che decidono di visitare l'Afghanistan devono adottare particolari cautele: devono vestirsi in modo ancora più castigato che in Iran, essere in compagnia di un uomo quando camminano per la strada e non entrare nelle moschee.
Conflitti armati tra signori della guerra rivali, rapine, innumerevoli mine e munizioni inesplose come pure - in singole regioni - scontri fra truppe straniere e combattenti talibani costituiscono rischi di sicurezza incalcolabili. In ragione delle precarie condizioni di sicurezza si sconsigliano tuttora i viaggi in Afghanistan.
Bevete acqua e bibite imbottigliate, senza aggiungere ghiaccio.

Curiosità
L'Afghanistan è un paese rigidamente musulmano. Per tradizione il paese è un grande centro del sufismo.
La cultura islamica dell'Afghanistan è anche la base della sua famosa ospitalità: se venite invitati in una casa (che siate uomini o donne, musulmani o di altra religione) vi verrà riservato un rispetto che non si riscontra in nessun paese del mondo occidentale. Se l'ospite rifiuta l'invito o offre di portare da mangiare reca una grave offesa. Sarà invece apprezzato un regalo in forma di frutta o fiori oppure un piccolo oggetto del suo paese d'origine. (Pubblicato il 10 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Afghanistan: tutti gli articoli/racconti Afghanistan: tutti gli articoli/racconti
A briglia sciolta verso l’Afghanistan A briglia sciolta verso l’Afghanistan. Viaggi (quasi) impossibili in Afghanistan. In solitario dall’Italia all’Afghanistan a bord...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi A briglia sciolta verso l’Afghanistan su Twitter
Viaggio in Afghanistan Viaggio in Afghanistan. Diario e missione di viaggio in Afghanistan nel corridoio del Wakhan. Da questo viaggio è ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio in Afghanistan su Twitter
Una calda serata d'agosto a Kabul Una calda serata d'agosto a Kabul. Racconto di una notte ytrascorsa per le strade di Kabul su un blindato dei militari italia...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Una calda serata d'agosto a Kabul su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Afghanistan SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg