Home Viaggiatorionline: come collaborare Viaggiatorionline: come collaborare

Come collaborare con Viaggiatorionline


Viaggiatorionline... anzitutto una premessa
Viaggiatorionline privilegia la qualità, oltre ad assecondare una filosofia del viaggiare consapevole e indipendente. Ciò richiede una presenza costante, costruttiva, basata sul dialogo e non impersonale, tra la nostra redazione e chi desidera collaborare. Tutto quel che viene pubblicato su Viaggiatorionline è realmente privilegiato e non subirà mai confronti o concorrenze con materiale meno buono, nemmeno se questo va a discapito della visibilità - e del successo - di ©Viaggiatori on line.

Viaggiatorionline... interazione e coinvolgimento...
E' interessante per chiunque deve affrontare un viaggio indipendente la prospettiva di ricavare informazioni dirette e assolutamente sfrondate di ogni mistificazione e artificio sui luoghi che si visiteranno, ricevere risposta a dubbi, domande e curiosità, oppure - se inesperto - potere contare sulla totale disponibilità di chi è più orientato verso il trasmettere qualcosa di importante che non verso il puro Business. ©Viaggiatori on line cerca di dare tutto questo e allo stesso tempo incoraggia ogni lettore e viaggiatore a interagire valorizzando la fase dei ricordi di viaggio con scritti, esperienze, immagini, informazioni... Partecipando in prima persona all'automatico aggiornamento delle nostre pagine, qualunque lettore può essere il primo promotore di quello che è a suo parere meritevole nel panorama turistico mondiale.

Pubblicare Racconti, informazioni, esperienze di viaggio su Viaggiatorionline

Viaggiatorionline... chi può partecipare...
Tutti sono benvenuti! Non ci interessa se sei un appassionato viaggiatore e vuoi condividere foto, ricordi ed esperienze, o se sei un interessato fornitore di servizi turistici e cerchi potenziali clienti, o se vuoi accompagnare gruppi di viaggio, o se desideri valorizzare la tua area o città di residenza o reclamizzare un itinerario indimenticabile, un luogo o un evento che ritieni unico, o ancora se vai cercando una tua collocazione nel turismo o nel Web. Purché tu sappia aggiungere qualcosa di originale e personale a Viaggiatorionline, noi mettiamo a tua completa disposizione tutti i nostri strumenti di promozione, contatto, interazione e informazione.

Pubblicare Racconti, informazioni, esperienze di viaggio su Viaggiatorionline

Viaggiatorionline... cosa si guadagna nel collaborare...
Anzitutto ci sono due modi di collaborare con Viaggiatorionline: sfruttando l'area della comunità (quella che contiene tutti i contributi scritti e le immagini) oppure quella delle Proposte di Viaggio. Si possono usare entrambe, ma è bene sapere che si tratta di aree separate in quanto diverse per contenuti e organizzazione. Nell'uno come nell'altro caso, potrai contare su un traffico di centinaia di migliaia di lettori mensili grazie alle pagine dinamiche e interattive tra utenti e redazione. Viaggiatorionline è la vetrina migliore per il tuo articolo, la tua attività nel turismo, la tua passione di viaggiatore o di fotografo.

Pubblicare Racconti, informazioni, esperienze di viaggio su Viaggiatorionline

Viaggiatorionline... comunità interattiva...
Se partecipi in quest'area, ogni tuo contributo scritto (racconto, articolo, news, inserzione, informazione) avrà un link diretto alla tua pagina personale (vedi esempio). Ogni tua pagina pubblicata su Viaggiatorionline porta alla tua Home Page personale contenente il tuo indirizzo email ed eventuale indirizzo del tuo sito Web (vedi esempio), affinché il lettore possa contatti immediatamente e direttamente. Inoltre, i contributi più letti vengono premiati da una presenza costante nelle tabelle delle Top Ten (vedi esempio), presenti su ogni pagina di quella specifica area, e mostrati in cima ai risultati del motore di ricerca interno (vedi esempio). Divise per tipo di contributo, queste classifiche sono aggiornate automaticamente ed in tempo reale. Più lettori porti personalmente sui tuoi contributi vengono letti, e più nuovi visitatori guadagni attraverso la struttura di Viaggiatorionline, col relativo ritorno in termini di simpatia, incremento di visite e di contatti attraverso tutte le tue pagine presenti su Viaggiatorionline. Ogni collaborazione con Viaggiatorionline dà origine a un ritorno (di visite, di interesse, di pubblicità) pari all'impegno messo. Ogni utente di Viaggiatorionline partecipa alla vita della nostra struttura in accordo con la propria disponibilità di tempo, secondo la propria voglia di interagire con visitatori e redazione, e secondo quelle che sono le proprie convinzioni e strategie. La crescita del tuo eventuale sito web, dei tuoi amici on line, del tam tam attorno al tuo nome o attività nel turismo, o il tuo successo come webmaster, è legata a doppio filo ad una collaborazione effettiva e costante. Per una più efficace collaborazione, tutti coloro che partecipano alla vita di Viaggiatorionline ricevono regolarmente una newsletter che illustra le novità del sito.

Pubblicare Racconti, informazioni, esperienze di viaggio su Viaggiatorionline

Viaggiatorionline... e gli operatori nel turismo...
Premesso che questo tipo di collaborazione è completamente diverso da quello a disposizione su Pubblicità, partecipare a quest'area di Viaggiatorionline è funzionale per chi realizza viaggi concreti. Quest'area si presta benissimo a promuovere la tua attività come webmaster di portali specializzati in viaggi,  Agente di Viaggio, Associazione o Cooperativa che sfrutta i viaggi di gruppo per sensibilizzare e/o finanziare iniziative solidali o semplicemente come viaggiatore (o appassionato) desideroso di condividere luoghi, persone e aspetti da cui sei rimasto particolarmente colpito dai tuoi viaggi, magari pagandoci - in cambio - le vacanze. Ogni contributo pubblicato (che deve avere le caratteristiche specificate in questa pagina) riceve, infatti, evidenti link diretti al tuo web...