Ungheria

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Ungheria: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Bisogna faticare un po' per scoprire le meraviglie della cucina ungherese perché i piatti più comuni sono a base di carne grassa (soprattutto di maiale) o di pesce stracotto, con qualche alimento a base di amido e minuscole porzioni di sottaceti.

Per divertirsi
Busójárás (Mohács; febbraio), è il più scatenato Martedì Grasso del paese.

Poste, telefono, internet
Telefonia fissa. Conviene effettuare le chiamate internazionali dai telefoni pubblici anziché dagli alberghi in quanto il loro costo risulta inferiore; le tessere telefoniche si possono acquistare negli uffici postali o presso le edicole e le tabaccherie.
Telefonia mobile. La rete GSM è operativa ma non copre l'intero paese.

Sport e tempo libero
Tra le attività praticabili in Ungheria ci sono il birdwatching e le escursioni a cavallo nella regione di Hortobágy. Per i trekking, dirigersi nelle colline di Mátra e di Zemplén nei pressi di Tokaj.

Poste, telefono, internet
Telefonia mobile. Per telefonare dall'Ungheria certamente potete usare i vostri telefonini. Ci sono 3 compagnie grosse: con il prefisso 20 : PANNON GSM; con il prefisso 30 : WESTEL; con il prefisso 70 : VODAFON.
Telefonia fissa. Potete telefonare dalla camera del vostro albergo (costa circa 100-150% di piú del normale!), oppure semplicemente dalle cabine telefoniche che si trovano nelle poste, nelle stazioni della metropolitana di Budapest oppure sulle strade. Le cabine telefoniche funzionano con le monete (da 20, 50, 100 fiorini) ma sopratutto con le schede telefoniche (da 800 oppure da 1.600 fiorini) che potete acquistare nei giornalai, nelle tabaccherie, nelle poste. (Pubblicato il 18 agosto 2004)

Pagine correlate...


Ungheria: tutti gli articoli/racconti Ungheria: tutti gli articoli/racconti
Budapest: una città, mille anime Budapest: una città, mille anime. C'è chi giura che la capitale magiara contenga in sé qualcosa di tutte le grandi città eur...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Budapest: una città, mille anime su Twitter
Budapest: una perla sul Danubio Budapest: una perla sul Danubio. Racconto e itinerario a zonzo per Budapest, di Andrea Gatti...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Budapest: una perla sul Danubio su Twitter
Art Noveau a Budapest Art Noveau a Budapest. Breve guida all'Art Noveau, presente massicciamente in Ungheria. Budapest, a cura di Marta...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Art Noveau a Budapest su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Ungheria SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg