Cuba

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Cuba: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
L'Avana Vecchia, Trinidad, Camaguey, Baracoa, Playa Larga, Pinar del Rio, ma soprattutto la vera Cuba, lontani da ogni rotta turistica. Tra le spiagge segnaliamo Playas del Este frequentata dai cubani ma anche la forse ancor più bella Santa Maria del Mar a L'Avana, tra quelle ancora da scoprire dal turismo Bahia Naranj situata tra le province di Camaguey e Las Tunas dove è facile riuscire a nuotare tra i delfini e Baracoa sulla punta orientale dell'isola, Playa Larga oltre alle esclusive (perché care e vietate ai cubani) Cayo Largo, Cayo Coco e Cayo Gullermo.

Si può perdere
Se siete da soli come me, Santiago de Cuba rischierà di diventare la vostra maledizione (sto parlando di turismo libero, non di villaggi e alberghi). E' davvero una città troppo calda, troppo caotica, troppo asfissiante, troppo tutto. Va bene che noi occidentali siamo abitualmente riservati, ma quando è troppo è troppo. (Pubblicato il 21 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Cuba: tutti gli articoli/racconti Cuba: tutti gli articoli/racconti
Finalmente Cuba! Finalmente Cuba!. Finalmente Cuba!, di Mieiviaggi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Finalmente Cuba! su Twitter
Mambo d'amor cubano Mambo d'amor cubano. "Mambo d'amor cubano" fa parte di un libro dell'autrice che ha anche titolato così una sua...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Mambo d'amor cubano su Twitter
Cuba: l'isola che c'è Cuba: l'isola che c'è. Racconto di un viaggio a Cuba: luoghi o incontri particolari e anche informazioni utili, d...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cuba: l'isola che c'è su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Cuba SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg