Arabia Saudita

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Arabia Saudita: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
La legge islamica proibisce di mangiare carne di maiale e di bere alcolici, e questa legge è rispettata rigorosamente in tutto il paese. Il pane arabo non lievitato, o khobz, accompagna quasi tutti i cibi. Le altre pietanze tipiche sono il pollo alla griglia, i felafel (polpettine di ceci fritte), lo shwarma (fette di agnello cucinate allo spiedo) e il fuul (un impasto di fave, aglio e limone). Potrete assaggiare il latte di cammella, che spesso si trova in vendita nei supermercati.

Per divertirsi
Le uniche festività che si celebrano in Arabia Saudita sono islamiche. La più importante è il Ramadan, un mese durante il quale tutti digiunano dall'alba al tramonto in conformità al quarto pilastro dell'Islam. Il Ramadan è obbligatorio, anche per i turisti: per chi è sorpreso a fumare, bere o mangiare in pubblico in orari proibiti, è prevista la detenzione fino alla fine del Ramadan, quando si celebra una grande festa, Eid al-Fitr, in cui tutti pregano insieme, fanno visita agli amici, portano regali e mangiano a sazietà. Consigli. 1- Se sei amante della bella vita, la cosa migliore da farsi in caso di lunghe permanenze è quella di prendere un visto a più ingressi e andare nel Bahrain durante i week-end.

Sport e tempo libero
Le gite in auto nel deserto sono diffuse. In genere è facile trovare qualcuno nella comunità locale di stranieri che sappia consigliare le mete adatte per fare un picnic nel deserto. (Pubblicato il 19 settembre 2004)

Pagine correlate...


Arabia Saudita: tutti gli articoli/racconti Arabia Saudita: tutti gli articoli/racconti
A'isha, l'amata di Maometto A'isha, l'amata di Maometto. A'isha, l'amata di Maometto, romanzo di Jones Sherry, Prezzo € 9,90, 410 p., brossura, Ed....
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi A'isha, l'amata di Maometto su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Arabia Saudita SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg