Arabia Saudita

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Arabia Saudita: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
A causa dei recenti attacchi terroristici contro uffici di società straniere (il 1° maggio a Yambu, ad Al-Khobar il 29 maggio 2004) che hanno provocato vittime e presa d'ostaggi, sono sconsigliati i viaggi non indispensabili in tutta l'Arabia Saudita. Coloro che dovessero comunque recarvisi sono invitati a segnalare la propria presenza alle autorità diplomatiche-consolari italiane in loco per essere inseriti nel piano di sicurezza della collettività, rivolto anche alle presenze temporanee. È indispensabile disporre, anche per periodi brevi, di un telefono cellulare locale o abilitato al funzionamento internazionale con specifico riferimento all'Arabia Saudita. Recapiti dell'Ambasciata d'Italia a Riad: tel. 00966 1.4881212 centralino operativo 24 ore; 00966 1.481574 segreteria del funzionario per la sicurezza; segnalare le presenze occasionali indicando il periodo di permanenza e il recapito in Arabia Saudita inviando una e-mail a: stoarrivando@italia-as.org.
Si raccomanda di mantenere un comportamento discreto e prudente, limitare gli spostamenti, evitare di trovarsi nelle ore di punta nei luoghi frequentati da occidentali, non lasciare l'autoveicolo incustodito, cambiare alloggio qualora vengano a mancare garanzie di sicurezza, rispettare rigorosamente le regole prescritte da usi e da sensibilità locali.

Curiosità
Culla dell'islamismo e del popolo e della lingua araba, è anche la sede di due delle città sante dell'islam, La Mecca e Medina.
L'Arabia Saudita è difficile da visitare: non c'è niente di più complicato che ottenere un visto turistico per questo paese.
Gli abiti sauditi, fortemente simbolici, riflettono la praticità richiesta dalla vita in un paese desertico e la necessità di nascondere sempre il corpo per seguire il comandamento islamico. (Pubblicato il 20 agosto 2004)

Pagine correlate...


Arabia Saudita: tutti gli articoli/racconti Arabia Saudita: tutti gli articoli/racconti
A'isha, l'amata di Maometto A'isha, l'amata di Maometto. A'isha, l'amata di Maometto, romanzo di Jones Sherry, Prezzo € 9,90, 410 p., brossura, Ed....
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi A'isha, l'amata di Maometto su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Arabia Saudita SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg