Olanda

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Olanda: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Un piccolo consiglio. Non sarebbe poi così male fare un piccolo sforzo e andare in auto, così che con altri 4/5 giorni potresti girare anche il Belgio.

Curiosità
L'olandese assomiglia un po' all'inglese, comunque molto diffuso.
In un paese dai costumi tanto liberi, può forse stupire osservare un tale senso del dovere e del rispetto delle regole.
Le città spesso sfumano l'una nell'altra e sono collegate da grandi arterie e piste ciclabili.

I comportamenti assolutamente da evitare
Sicuramente molti sapranno che in Olanda è possibile acquistare il 'tabacco magico' nei negozi. La marijuana non è esattamente legale, ma è possibile acquistare erba, hashish, spinelli sfusi, attrezzatura da fumo, semi e funghi magici nei 'coffee shop' autorizzati. Ciò non significa che gli olandesi siano tutti 'cultori della materia', anzi, soltanto il 5% della popolazione consuma questo tipo di sostanze (una percentuale minore che in Francia, dove la legislazione sulle droghe è molto più severa), ed accendersi uno spinello per la strada o in aree dove il fumo è proibito non è considerato una cosa da farsi. Le droghe pesanti non mancano, ma se le acquistate per strada è probabile che incappiate in un raggiro: non dimenticate che, come accade in altri paesi europei, le pene previste in questo caso sono severe. (Pubblicato il 22 luglio 2004)

Pagine correlate...


Olanda: tutti gli articoli/racconti Olanda: tutti gli articoli/racconti
Alla scoperta di Amsterdam Alla scoperta di Amsterdam. Alla scoperta di Amsterdam, città che vive attorno a mille canali del fiume Amstel, di Cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Alla scoperta di Amsterdam su Twitter
Le regine dell’acqua Le regine dell’acqua. Weekend nei Paesi Bassi alla scoperta di Amsterdam, L’Aia e Rotterdam, tra battelli che sc...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le regine dell’acqua su Twitter
Olanda. Amsterdam Olanda. Amsterdam. Passaporto
E' sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio

Vist...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Olanda. Amsterdam su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Olanda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella