Austria

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Austria: dai voli interni al noleggio auto

Aerei
La Tyrolean Airways è la principale linea per voli interni ed effettua numerosi voli giornalieri tra le varie città austriache.

Treni
I treni sono confortevoli, puliti e abbastanza frequenti.

Autobus
La rete di Bundesbus (autobus federali) integra il servizio ferroviario ed è usata per spostamenti più brevi o per raggiungere località remote. Le località turistiche in Tirolo e Vorarlberg si possono raggiungere solo con i Bundesbus o con mezzi di trasporto privato.

Auto e moto
Si circola bene in auto. Le società di autonoleggio hanno filiali nelle città principali. Se nessuno ve lo dice, cautelatevi da soli e acquistate appena vi è possibile lo speciale pass del costo di 5/6 US$ per circolare nelle autostrade austriache. In certi punti, in prossimità di lunghi tunnel costruiti e gestiti da privati, il pedaggio si paga comunque.

In città
I tram sono piuttosto frequenti nelle città austriache. Le biciclette possono essere noleggiate in oltre 160 stazioni ferroviarie e riconsegnate in qualsiasi altra stazione che effettui il servizio di noleggio. Vi sono molte piste ciclabili e quella sul Danubio, che dalla Foresta Nera, in Germania, arriva a Vienna e prosegue oltre, è un vero paradiso per i ciclisti.

Navi
I servizi di navigazione lungo il Danubio sono costosi e lenti, pensati più per effettuare escursioni panoramiche che non per svolgere un trasporto efficiente. (Pubblicato il 22 maggio 2004)

Pagine correlate...


Austria: tutti gli articoli/racconti Austria: tutti gli articoli/racconti
Tirolo: un ponte tra terra e cielo… Tirolo: un ponte tra terra e cielo…. Tirolo: un ponte tra terra e cielo…, articolo di viaggio in Tirolo, di Claudio Montalti...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Tirolo: un ponte tra terra e cielo… su Twitter
Attraverso le Alpi Attraverso le Alpi. Racconto di un lungo itinerario in bicicletta attraverso le Alpi di Italia, Svizzera e Aus...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Attraverso le Alpi su Twitter
Austria. Vienna Austria. Vienna. Per avere maggiori informazioni, a Vienna c'è l'ufficio turistico in Obere Augartenstrasse...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Austria. Vienna su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Austria SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella