Costarica

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Costarica: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Recentemente sono aumentati i casi di furti a turisti, quindi si raccomanda di non recarsi presso distributori Bancomat in ore notturne, non fare sfoggio di oggetti di valore specie nella capitale.
Anche se Costa Rica non è più il Paese praticamente senza alcun tipo di reato e di pericolo come era fino a qualche anno fa non si può sostenere che sia un Paese pericoloso. Fate ad esempio attenzione nei terminal dei bus. Veicoli e le valigie non devono mai essere lasciati incustoditi. Bastano pochi secondi o una distrazione per essere derubati. Per lo stesso motivo, evitare nella notte i quartieri decadenti di San Jose’ e le zone troppo isolate anche sulle coste. Evitate di lasciare in auto incustoditi oggetti di valore.
Chiave di lettura di una guida turistica costaricana: Luogo tranquillo = Deserto dei Tartari; Luogo mediamente affollato = dalle 3 alle cinque case e meno di cinquanta persone; Luogo affollato = un camping e una pensione; Luogo molto affollato = il minimo indispensabile per non morire di noia.
L'ingresso ai parchi nazionali costaricani costa 15 US$ a testa e non sempre vale la pena. Sceglieteli con attenzione.

Curiosità
La Costa Rica è famosa perché è un paradiso dell'ecoturismo.
La stabilità politica e democratica che caratterizza il Costa Rica come una nazione ancora molto ambita da cittadini americani ed europei, garantisce al visitante turista o impresario una tranquillità economico-sociale superiore ad altri paesi.

I comportamenti assolutamente da evitare
Le forti correnti marine rendono estremamente pericolosi i bagni in mare. Se non siete nuotatori esperti fate molta attenzione.
Vanno evitati il pernottamento in alberghi situati in aree isolate e, in particolare, nelle zone confinanti con il Nicaragua, nelle quali cittadini stranieri sono stati sequestrati a scopo di estorsione e i viaggi notturni lungo i litorali, specialmente nella zona atlantica di Limon-Cahuita-Manzanillo ove due turiste statunitensi sono state recentemente uccise. (Pubblicato il 23 gennaio 2013)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Costarica SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg