Home Destinazioni Destinazioni Africa Africa Tanzania. Zanzibar Zanzibar Tanzania. Zanzibar: Tanzania. Zanzibar Tanzania. Zanzibar

Tanzania. Zanzibar

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Tanzania. Zanzibar: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Fate sempre attenzione alle maree. A volte i flussi, o riflussi, sono improvvisi e incontrollabili e possono diventare facilmente letali.
Ad Unguja (Zanzibar Island) l'acqua che si trova in giro è generalmente buona, mentre a Pemba la qualità è inferiore. A Pemba sono segnalati casi di avvelenamento da carne di tartaruga e infezioni specifiche dovute a parassiti quali la filaria. In ogni caso la prudenza non è mai troppa, e come in tutti i paesi non industrializzati l'acqua è una delle principali cause di diarrea ed epatite A.
Zanzibar è un posto abbastanza sicuro ma piccoli soprusi o addirittura borseggi possono sempre capitare. Le donne sole possono avere qualche problema in più, anche se spesso basta la presenza di un uomo a scongiurare ogni eventuale disturbo.
A Zanzibar vanno evitati i luoghi di assembramento e i ritrovi per stranieri.

Curiosità
E' un posto adatto a tutti, giovani e vecchi. Ci sono spiagge, storia, cultura, forete tropicali, giardini, cibo e divertimenti.

Comportamenti assolutamente da evitare
Zanzibar è un paese musulmano: se portare abiti succinti non comporta alcun rischio pratico, è certamente molto irrispettoso delle usanze del paese. Vi sono aree più abituate ai turisti, in cui è possibile vestirsi all'occidentale (senza esagerare), ed aree (come a Pemba) in cui potete più facilmente offendere la sensibilità locale. Indossando pantaloni lunghi ma leggeri, e una maglietta a mezze maniche, siete sicuri di non sbagliare. (Pubblicato il 20 giugno 2004)

Pagine correlate...


Tanzania. Zanzibar: tutti gli articoli/racconti Tanzania. Zanzibar: tutti gli articoli/racconti
I colori del mare I colori del mare. Racconto di un soggiorno a Tanzania. Zanzibar, tra Stone Town e il mare e la spiaggia Mate...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I colori del mare su Twitter
Zanzibar Zanzibar. Zanzibar, di cocarum per www.7mates.com...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Zanzibar su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Tanzania. Zanzibar SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg