Uganda

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Uganda: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Giusto essere, sempre, cauti. Sbagliato avere paura.
Le guide consigliano di bere sempre molta acqua, ed hanno ragione.
L'artigianato locale offre oggetti in legno e in ceramica di vario genere, monili colorati, il tè e il caffè.

Sconsigli
La Convenzione di Washington o CITES a cui aderiscono 146 Paesi tra cui l'Italia, vieta l'importazione di qualsiasi prodotto di avorio o comunque ricavato dagli elefanti, pelli di felini maculati e striati, gusci o prodotti di tartaruga, molte specie di uccelli e scimmie, molte piante tra cui orchidee e cactus selvatici. Sono previste la confisca e severe ammende.

Curiosità
Sono ormai diversi anni che la pace regna nella maggior parte del paese, e si offre ai viaggiatori con belle montagne, percorsi di trekking e, soprattutto, la possibilità di vedere il raro gorilla di montagna.
I famosi Pigmei vivono nelle foreste dell'ovest.
Il Kibale National Park ospita la più elevata densità di primati al mondo e il Bwindi National Park è uno degli ultimi habitat del gorilla di montagna. (Pubblicato il 03 marzo 2007)

Pagine correlate...


Uganda: tutti gli articoli/racconti Uganda: tutti gli articoli/racconti
Ffirmato accordo anti-ribelli nei Grandi Laghi Ffirmato accordo anti-ribelli nei Grandi Laghi. Uganda, Ruanda e Repubblica democratica del Congo hanno sottoscritto un accordo per disarm...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ffirmato accordo anti-ribelli nei Grandi Laghi su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Uganda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella