Bhutan

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Bhutan: mare, nudismo, citt�, parchi, artigianato

Cosa vedere (sintesi)
Il Bhutan è conosciuto per i suoi Dzongs - fortezze religiose dal secolo 15 al 18 - e chortens - monumenti religiosi. Le fortezze sono assai caratteristiche. Punakha. E' piccola e vi è uno Dzong molto spettacolare che ai tempi era la capitale del Bhutan. Paro. A 5 ore da Punakha, c'è l'aeroporto, il museo Nazionale, Ta-Dzong, e lo Dzong, teatro del Paro Teschu, un festival annuale (circa a metà marzo) che richiama gente da tutto il mondo. E' l'attuale centro amministrativo, e il nervosismo è palpabile. E' prudente fare attenzione a tutto quello che si dice e si fa. A 16 km si trovano le rovine del Drugyal Dzong, un tempo importante. Si può camminare fino al "Tigers Nest" Taktsang Monastery, su una roccia 250 metri a picco verticale. Il tragitto è impegnativo. Thimpu è una città tranquilla. Solo durante il festival giungono 600 forestieri e ciò basta a riempirla tutta. I turisti sono pochissimi, e i locali li ignorano completamente. Non ci sono semafori, e i vigili agli incroci regolano - in verità - poche auto. (Pubblicato il 19 gennaio 2004)

Pagine correlate...



Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Bhutan SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella