Madagascar

Arrivo in aeroporto

Madagascar: arrivo in aeroporto

In aeroporto - ed anche fuori - è normale essere avvicinati da personaggi in apparenza seri, a volte anche muniti di regolare biglietto da visita, che propongono servizi quali il cambio al nero, articoli souvenir di dubbia provenienza, prestazioni turistiche varie, posti sui voli interni, ecc. Accettare tali servizi può comportare un serio rischio personale, di perdere i propri soldi e di infrangere le leggi che prevedono sanzioni severe.

All’ingresso in Madagascar, i bagagli vengono sistematicamente aperti e controllati dal personale addetto, a volte con grande meticolosità. La Dogana fa particolare attenzione ad oggetti quali computer portatili, cellulari, macchine fotografiche e spesso esige che tali beni vengano dichiarati su un modulo in duplice copia, in modo da poter controllare che vengano poi riportati con sé al rientro. (Pubblicato il 28 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Madagascar: tutti gli articoli/racconti Madagascar: tutti gli articoli/racconti
Nosy be: l’isola dei profumi Nosy be: l’isola dei profumi. Una breve prosa su Nosy Be, Madagascar, completata da alcuni consigli, di Arianna Pulsoni...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Nosy be: l’isola dei profumi su Twitter
La masseuse La masseuse. La masseuse, racconto sul Madagascar di Silvia Montevecchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La masseuse su Twitter
Osservazioni, meditazioni e incontri sul Madagascar Osservazioni, meditazioni e incontri sul Madagascar. Osservazioni, meditazioni e incontri sul Madagascar a cura di Silvia Montevecchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Osservazioni, meditazioni e incontri sul Madagascar su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Madagascar SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Viaggio in evidenza!
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella