Costa Avorio

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Costa Avorio: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Curiosità. 1- Nei villaggi e nelle case africane di città, il cibo si mangia con le mani. 2- L'attiéké è un popolare piatto di contorno della Costa d'Avorio: a prima vista potrebbe sembrare couscous, ma si tratta di manioca grattugiata. 3- Uno dei cibi più saporiti che si trovano direttamente per le strade è l'aloco, banana matura in olio di palma, insaporita con cipolla al vapore e chili, che può essere gustata da sola o accompagnata da pesce alla griglia. 4- Il bangui è un vino locale che si ricava dalla palma.

Per divertirsi
Tra le feste più famose della Costa d'Avorio ci sono le Fêtes des Masques (Festa delle Maschere), a febbraio nei villaggi della regione di Man. Da non perdere la Fête du Dipri, verso metà aprile a Gomon, 100 km circa a nord-est di Abidjan. Infine segnaliamo il carnevale. Curiosità. La Fête du Dipri, a Gomon, in aprile, vede donne e bambini escono di nascosto di notte dalle loro capanne e, nudi, completare i riti notturni per esorcizzare il villaggio dagli incantesimi malvagi.

Sport e tempo libero
Il Parc du Banco di Abidjan è un posto decisamente adatto per camminare, come anche la foresta pluviale del Taï National Parc. Le spiagge migliori del paese si trovano a Grand-Béréby, 340 km a ovest di Abidjan. (Pubblicato il 14 luglio 2004)

Pagine correlate...


Costa Avorio: tutti gli articoli/racconti Costa Avorio: tutti gli articoli/racconti
All'ombra del baobab All'ombra del baobab. del baobab. La parabola della vita nelle poesie, nei proverbi e nei racconti del Costa Avo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi All'ombra del baobab su Twitter
Aprile 2005. Costa Avorio Aprile 2005. Costa Avorio. I ribelli accusano il governo di voler "affondare" il processo di pace in Costa Avorio e p...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Aprile 2005. Costa Avorio su Twitter
Cessata guerra civile Cessata guerra civile. Novembre 2003. Cessata guerra civile in Costa Avorio...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cessata guerra civile su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Costa Avorio SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg