Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Russia. Mosca Mosca Russia. Mosca: Russia. Mosca Russia. Mosca

Russia. Mosca

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Russia. Mosca: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Come in tutti i paesi dell'ex Europa orientale, è presente molta piccola criminalità, con furti, truffe nel cambio, corruzione.
La guida turistica ti conviene comprarla mooolto aggiornata visto che i nomi delle strade e delle stazioni della metro sono cambiate.

Curiosità
Nei miei primi ricordi di Mosca ci sono una bellissima metropolitana e stradone larghissime e senza auto. Ora di auto ce ne sono tantissime, molte Mercedes 600 con donne mozzafiato a bordo, ma anche gorilloni che sembrano volerti spezzare l'osso del collo solo con lo sguardo, tutto secondo l'attuale teatrino moscovita... stile Chicago anni '30.
Nei pressi della Piazza Rossa si trova un grande termometro con poche tacche sopra lo zero e tantissime sotto. (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Russia. Mosca: tutti gli articoli/racconti Russia. Mosca: tutti gli articoli/racconti
Una Mosca non turistica Una Mosca non turistica. Racconto di viaggio a Mosca, di Fabrizio Burlando...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Una Mosca non turistica su Twitter
Diario di Mosca Diario di Mosca. Russia. Mosca. Diario di Mosca, monografia di Bettiza Enzo - Prezzo € 7,75 Ed. Mondadori...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Diario di Mosca su Twitter
Gorky Park Gorky Park. Russia. Mosca. Gorky Park, romanzo di Cruz Smith Martin - Prezzo € 7,23 394 p. Ed. Mondad...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Gorky Park su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Russia. Mosca SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg