Romania

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Romania: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
In Romania non è difficile trovare alloggio in spartani bungalows, posti sulle strade principali e vicino ai passi, ma le condizioni sono a volte veramente terribili e mettono a dura prova anche il viaggiatore più adattabile. Consigli. E' buona cosa accertare le condizioni della camera prima di accettare.
Le soluzioni economiche a Bucarest scarseggiano.

Per mangiare
I prezzi dei pasti sono in costante crescita e sono proibitivi per la maggior parte dei rumeni; i ristoranti sono, di conseguenza, affollati di 'ricchi stranieri'.
Bucarest. Difficile mangiare per meno di US$5, bevande alcoliche escluse.

Poste, telefono, internet
Telefonia fissa. Conviene effettuare le chiamate internazionali dai telefoni pubblici anziché dagli alberghi in quanto il loro costo risulta inferiore.

Per divertirsi
Non solo nella capitale, ma anche in provincia esiste una intensa vita culturale con spettacoli di balletti, di prosa e concerti. In estate, spettacoli all'aperto e folcloristici. Curiosità. Se vuoi vedere un locale particolare a Brasov, capitale della Transilvania, fai un salto al Britannia Arms Pub situato sulla via tra il cimitero degli eroi e la piazza principale (non fare caso alle sedie con il buco).

Sport e tempo libero
I Carpazi offrono infinite possibilità di effettuare escursioni. Molti i sentieri ben segnalati. I più frequentati sono su Fagaras e Bucegi, nei dintorni di Brasov. I Carpazi sono ottimi anche per sciare: Sinaia e Poiana Brasov sono le località più rinomate. (Pubblicato il 22 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Romania: tutti gli articoli/racconti Romania: tutti gli articoli/racconti
Romania: Il Canto della Terra Romania: Il Canto della Terra. Il canto della terra, utilità per il viaggiatore che vuole essere informato sui costumi e ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Romania: Il Canto della Terra su Twitter
Danubio, il Fiume dei Re Danubio, il Fiume dei Re. Danubio, il Fiume dei Re, racconto di Luca Ferrari per www.ilreporter.com
...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Danubio, il Fiume dei Re su Twitter
Cinque giorni in Romania: da Cutici a Costinesti Cinque giorni in Romania: da Cutici a Costinesti. Reportage di viaggio (piuttosto picaresco) fatto in romania, di Andrea Sceresini...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cinque giorni in Romania: da Cutici a Costinesti su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Romania SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg