Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Olanda. Amsterdam Amsterdam Olanda. Amsterdam: Olanda. Amsterdam Olanda. Amsterdam

Olanda. Amsterdam

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Olanda. Amsterdam: dal passaporto al biglietto aereo Olanda. Amsterdam

Passaporto
E' sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio

Visto
L'Olanda fa parte della cosiddetta area di Schengen, nella quale sono stati aboliti i confini. Dunque i cittadini italiani possono entrare e uscire dall'Olanda a proprio piacimento. Se la permanenza è superiore a tre mesi occorre però richiedere il permesso di soggiorno

Elettricita
220V, 50 Hz

Come arrivare
Sebbene Amstredam sia uno degli scali internazionali principali d'Europa, i voli diretti a Londra o a Bruxelles di solito costano meno di quelli per Amsterdam, tanto che sono molti i viaggiatori che scelgono di volare altrove e percorrere l'ultimo tratto fino ad Amsterdam in treno o in autobus. Gli autobus collegano Amsterdam a gran parte delle città europee e al Nordafrica. Idem i treni, ma sono meno convenienti a meno che non siate in possesso di un Eurail Pass o simili. Arrivare in Olanda in auto o in moto è molto agevole, grazie alle ottime autostrade dell'Europa occidentale. Consigli. Se partite dalla Gran Bretagna, vi conviene imbarcare l'auto sul traghetto piuttosto che prendere la navetta che attraversa il tunnel della Manica, anche se quest'ultima soluzione farà risparmiare qualche ora di viaggio a chi parte da Londra.

Tasse
Per i viaggiatori in partenza dall'Olanda non è previsto il pagamento di alcuna tassa aeroportuale.

Periodo migliore
Durante l'estate vere e proprie orde di turisti si riversano in Olanda, tuttavia il periodo estivo è decisamente quello migliore dell'anno. La primavera è un buon periodo per una visita, poiché i bulbi sono in fiore: le giunchiglie fioriscono in aprile, i tulipani in maggio. D'inverno può essere molto freddo, in compenso i musei sono tranquilli e se si verifica una gelata, i canali e i campi diventano ottime piste di pattinaggio.

I soldi
La valuta è l'euro. Diffusissima la carta di credito. Consigli. 1- Per risparmiare, conviene acquistare una tessera per i musei se si prevede di visitarne molti. (Pubblicato il 22 luglio 2004)

Pagine correlate...


Olanda. Amsterdam: tutti gli articoli/racconti Olanda. Amsterdam: tutti gli articoli/racconti
Appuntamento ad Amsterdam Appuntamento ad Amsterdam. Appuntamento ad Amsterdam (Ovvero la metamorfosi del turista in cittadino), articolo e seg...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Appuntamento ad Amsterdam su Twitter
Amsterdam Amsterdam. Olanda. Amsterdam, guida Lonely Planet di Van Driesum Rob e Hall Nikki - Prezzo € 16,50 ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Amsterdam su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Olanda. Amsterdam SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg