Irlanda

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Irlanda: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Il clima è oceanico. L'inverno non è mai rigido, ma anche d'estate in Irlanda può essere piuttosto fresco, perciò portati anche qualcosa di pesante.
In qualunque periodo dell'anno comunque bisogna essere equipaggiati per la pioggia e il,vento perché in Irlanda piove veramente molto ed è spesso molto ventilato. Le zone più piovose di solito sono quelle con i paesaggi più belli, come quella del Kerry, dove può piovere anche per ben 270 giorni all'anno. Se dopo un po' trovate tutta questa pioggia insopportabile e vi sentite abbattuti, forse vi sarà di conforto il detto irlandese che recita: "Al pub non piove!"
Fuori Dublino, abituatevi a gente fantastica, a pub chiusi alle ore 23 e ristoranti chiusi alle ore 20.

Sconsigli
Pensare di reggere la birra come gli irlandesi.

Curiosità
Il paesaggio irlandese ha un'aurea quasi mitica, dovuta tanto alla storia del paese, quasi palpabile, quanto alla sua fama di luogo abitato dalle fate e dai folletti.
L'Irlanda ospita uno dei popoli più affabili e socievoli d'Europa.
Il termine Irlanda si riferisce a tutta l'isola; Eire (o anche South) è la Repubblica d'Irlanda; Irlanda del Nord è chiamata spesso semplicemente 'North'... La Repubblica d'Irlanda è un paese indipendente mentre l'Irlanda del Nord fa ancora parte del Regno Unito.
Molti documenti e cartelli stradali sono scritti in inglese e irlandese. (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Irlanda: tutti gli articoli/racconti Irlanda: tutti gli articoli/racconti
Irlanda del Nord: l’isola nell’isola Irlanda del Nord: l’isola nell’isola. In viaggio nell’Irlanda del Nord dalla capitale Belfast alle scogliere frastagliate e selv...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Irlanda del Nord: l’isola nell’isola su Twitter
Donegal, estremo Irlanda Donegal, estremo Irlanda. Donegal, estremo Irlanda, è un racconto di viaggio di
di Andrea Lessona per www.ilre...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Donegal, estremo Irlanda su Twitter
La terra dell'Oceano La terra dell'Oceano. Racconto di viaggio attraverso Dublino, Galway, Burren, Connemara, Giant's Causeway, di Ca...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La terra dell'Oceano su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Irlanda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg