Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Austria. Vienna Vienna Austria. Vienna: Austria. Vienna Austria. Vienna

Austria. Vienna

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Austria. Vienna: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
I locali per mangiare si dividono in beisl, tradizionali, e heurigen, tipiche trattorie viennesi. Per uno spuntino veloce, provare le catene Nordsee per panini e piatti di pesce, o Wienerwald per i piatti di carne. Aperti fino a ora tardissima un'infinita serie di kiosk a basso prezzo. Ne ho sempre trovati che vendevano strudel con frutta di stagione (alle mele, ciliegie...), wurstel di tutti i tipi (la gamma è ampia) e altri piatti locali, per cui non patirai mai la fame. Consigli. 1- La wiener Schnitzel è tipica, ma è simile alla nostra milanese, solo più morbida. 2- C'è un ristorantino carino che si chiama Figlmuller, dove si mangiano le migliori wiener della città in una romantica atmosfera. Si trova nel 1°Quartiere, Wollzeile 5. 3- Obbligatorie le tappe alle Konditorei, pasticcerie, e nei caffè, vere istituzioni viennesi. Buttatevi sui dolci... torta Sacher in testa!

Per dormire
E' semplice trovare una camera per qualsiasi portafoglio, anche all'ultimo momento. Rivolgersi all'Ufficio del Turismo presente in aeroporto, nelle stazioni ferroviarie sud e ovest, e lungo i principali accessi autostradali. Consigli. 1- non lasciatevi spaventare dall'agente di viaggio che vi dice di prenotare tre mesi prima... 2- Se sei in camper, suggerisco il Camping Wien-West

Per divertirsi
Ci si diverte nei tipici Heurigen in collina, ai concerti, oppure passando qualche ora secondo l'abitudine locale in un caffè, tra la gente che si rilassa leggendo i giornali oppure guardando la passeggiata. Se ti piacciono i mercatini al sabato c'è quello delle pulci nel Naschmarktgelaende del Wienzeile. Il 21 giugno, splendidi falò illuminano il cielo durante le feste per la notte di mezza estate. (Pubblicato il 22 maggio 2004)

Pagine correlate...



Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Austria. Vienna SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...