Turks e Caicos

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Turks e Caicos: dal passaporto al biglietto aereo Turks e Caicos

Passaporto
E' richiesto il passaporto in corso di validita' minima di sei mesi dalla data di rientro.

Visto
I cittadini dell'UE non hanno bisogno di un visto per soggiorni di una durata di 30 giorni (rinnovabile una sola volta). Per passeggeri che si recano a Turks e Caicos transitando dagli Usa, consigliamo di porre particolare attenzione alle disposizioni di ingresso negli Stati Uniti.

Vaccinazioni
Non è obbligatorio alcun vaccino ed è inutile sottoporsi ad un trattamento antimalarico.

Tasse
Alla partenza da Turks e Caicos, in aeroporto, è richiesto il pagamento di una tassa di imbarco il cui importo attuale è di Dollari USA 23.

Come arrivare
Per accedere facilmente alle isole Turks e Caicos si consiglia di passare per gli Stati Uniti. All'interno dei Caraibi, Bahamasair e Turks & Caicos Airways effettuano voli tra Provo e Nassau, la Repubblica Dominicana, Haiti, la Giamaica e Puerto Rico. Air Jamaica fa servizio tra Provo e Montego Bay in Giamaica.

Periodo migliore
Turks e Caicos godono del tipico clima tropicale dei Caraibi, caldo e instabile. L'unico momento in cui sarebbe meglio non andare sono i quattro mesi da Agosto a Novembre, durante i quali è molto caldo, e umido e le precipitazioni possono essere più frequenti. Ideale invece l'inverno e la primavera europea, che però costituisce l'alta stagione. Un ottimo compromesso lo si ottiene in tarda primavera, inizio estate.

I soldi
La valuta locale è il Dollaro americano. Le carte American Express, Visa e MasterCard possono servire per il noleggio di veicoli e in alcuni alberghi. Prevedete di utilizzarle poco. Le carte di credito sono accettate su Provo e Grand Turk, come i Travel Cheque. Altrove è meglio girare con i contanti. Le valute estere si cambiano nelle banche locali, che forniscono anche anticipi su carta di credito. La percentuale di servizio e' sempre compresa, ma le mance sono sempre molto gradite. Consiglio. Portate dollari in contanti e in traveller's cheque in quantità sufficiente. Potrete cambiarli in banca, negli hotel, nei ristoranti e nei negozi.

Corrente elettrica
120 volt nella gran parte degli alberghi, per cui sono necessarie prese a lamelle piatte del tipo americano. E' consigliabile munirsi di adattatori e trasformatori. (Pubblicato il 21 gennaio 2013)

Pagine correlate...


Turks e Caicos: tutti gli articoli/racconti Turks e Caicos: tutti gli articoli/racconti
Turks o Caicos? Turks o Caicos?. Resoconto di una vacanza in Turks e Caicos, racconto di Stefano Baldi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Turks o Caicos? su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Turks e Caicos SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg