Repubblica Dominicana

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Repubblica Dominicana: dal passaporto al biglietto aereo Repubblica Dominicana

Passaporto
Tutti i visitatori necessitano di un passaporto in corso di validità

Visto
Non è richiesto ai cittadini italiani per soggiorni inferiori a 90 giorni. Prima di entrare nella Repubblica Dominicana da uno dei suoi porti, aeroporti o dalla zona di frontiera, è necessario compilare il modulo di “regolamentazione internazionale”, che deve essere presentato alle competenti autorità dell’ufficio immigrazione all’arrivo e alla partenza dal Paese. Per informazioni aggiornate sui visti, rivolgetevi al consolato dominicano.

Tasse
Tassa d'imbarco di US$10 al momento di lasciare il paese.

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria

Elettricita
115-125V AC, con prese a due o tre lamelle.

Periodo migliore.
Due sono le stagioni delle piogge: da ottobre a maggio lungo la costa settentrionale e da maggio a ottobre nella parte meridionale dell'isola.

Soldi
La migliore valuta straniera da utilizzare nella Repubblica Dominicana è il dollaro. Le carte di credito e i travellers' cheque sono accettati a Santo Domingo, ma non nelle zone rurali per le quali serve denaro contante, preferibilmente in banconote di piccolo taglio. Il cambio è possibile effettuarlo presso i numerosi uffici di cambio siti al centro della città o nelle banche. consigli. 1- Evitate il cambio al mercato nero, se non attraverso persone di fiducia. 2- L'acquisto di un pacchetto 'tutto compreso' è la soluzione decisamente più economica. Sotto questo punto di vista, il viaggio indipendente è poco interessante: le sistemazioni economiche sono rare.

Come arrivare
La soluzione più economica per raggiungere la Repubblica Dominicana in aereo è il pacchetto 'tutto compreso': le offerte sono tante e buone anche senza sfruttare i pernottamenti. Parecchie navi da crociera fanno scalo nei porti della Repubblica Dominicana. Tra Haiti e Repubblica Dominicana ci sono due principali località di frontiera: Jimaní/Malpasse e Dajabón/Ouanaminthe. Assicuratevi di avere con voi tutti i documenti necessari... (Pubblicato il 21 gennaio 2008)

Pagine correlate...


Repubblica Dominicana: tutti gli articoli/racconti Repubblica Dominicana: tutti gli articoli/racconti
Felicien Felicien. Breve racconto che rispecchia la cruda realtà degli haitiani che vivono come immigrati cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Felicien su Twitter
Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo. di Alice Avallone. Stravolta per secoli dalle colonizzazioni, devastata dalla miseria, anc...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo su Twitter
Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo. Cronaca di un itinerario nella Repubblica Dominicana, o Santo Domingo, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Repubblica Dominicana SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg