Repubblica Dominicana

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Repubblica Dominicana: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Non si incontra nessun problema salvo la continuità e la pesantezza delle proposte "turistiche", vedi motoconcho e taxi di vari livelli, che ogni volta che passano suonano i clacson e offrono i loro servizi, disturbando un po' troppo.
Se ti muovi in posti appena fuori dal turismo di massa, trovi angoli incantevoli, pieni di sorprese e di originalità, dove oltretutto puoi dormire, mangiare e divertirti con pochi dollari (o pesos).
In generale, tutti i Dominicani sono gente molto gentile e disponibile con cui viene spontaneo fare amicizia. Non le donne, che si aspettano che siano gli uomini a farsi avanti.

Curiosità
Nella Repubblica Domenicana si può effettuare un divorzio in 24 ore.
La Repubblica Dominicana è la patria del merengue e della bachata, generi noti a tutto gli appassionati di musica latinoamericana, tra i più ballati dopo la salsa. La bachata ha un ritmo più lento e romantico

I comportamenti assolutamente da evitare
In certi tratti della costa è preferibile non lasciare i complessi alberghieri nottetempo. Citati come particolarmente pericolosi: Puerto Plata, Cabarete, Sosua, Las Terrenas, Boca Chica. (Pubblicato il 21 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Repubblica Dominicana: tutti gli articoli/racconti Repubblica Dominicana: tutti gli articoli/racconti
Felicien Felicien. Breve racconto che rispecchia la cruda realtà degli haitiani che vivono come immigrati cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Felicien su Twitter
Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo. di Alice Avallone. Stravolta per secoli dalle colonizzazioni, devastata dalla miseria, anc...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo su Twitter
Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo. Cronaca di un itinerario nella Repubblica Dominicana, o Santo Domingo, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Repubblica Dominicana SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg