Maldive

Arrivo in aeroporto

Maldive: arrivo in aeroporto

L'arrivo alle Maldive è sempre alla capitale Malè e, da qui si prende il mezzo di trasporto più idoneo (o acquistato nel pacchetto) per raggiungere l'atollo di destinazione, dhoni (tipica barca locale), motoscafo veloce, idrovolante o elicottero a seconda della distanza da coprire (N.B.: gli idrovolanti sono in servizio fino alle 17.30 quindi, se il vostro aereo atterra a Male più tardi dovrete pernottare nella capitale. Negli idrovolanti non è proprio consentito trasportare un bagaglio individuale superiore ai 20 kg).
Se siete indipendenti, una volta arrivati in areoporto, per il trasporto all'atollo chiedete a qualche barcaiolo (ce ne sono tanti, e sono ben riconoscibili) di portarvi in un'agenzia (molte si trovano nell'isola di fronte) oppure contrattate direttamente con loro. Le possibilità, se viaggi fai-da-te sono tre: se non ti fidi abbastanza cerca posto in un resort attraverso una agenzia locale (ci sono diverse agenzie locali che per 35-40 US$ offrono anche soggiorni presso appartamenti-case di pescatori o la barca. Meglio quest'ultima se siete almeno quattro), e se ti fidi (ed è davvero il caso) cerca qualcuno che ti garantisca una crociera a bordo di un dhoni o un posticino in un isola di pescatori. Quest'ultima può rivelarsi una esperienza sorprendente perché alcuni di loro, presenti in aeroporto, offrono ospitalità in isole normalmente off limit per i turisti organizzati, che possano scendere ai villaggi dei pescatori solo di giorno, e non in tutti i villaggi. A volte i dhoni possono miscelare tutte queste cose però bisogna essere in diversi per rendere conveniente il costo. (Pubblicato il 21 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Maldive: tutti gli articoli/racconti Maldive: tutti gli articoli/racconti
Il Regno delle Isole Il Regno delle Isole. Racconto di viaggio alle Maldive, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Regno delle Isole su Twitter
L'emozione del blu L'emozione del blu. Racconto di un soggiorno alle isole Maldive, di Laura Barile...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi L'emozione del blu su Twitter
Il meraviglioso mondo delle Maldive Il meraviglioso mondo delle Maldive. Il meraviglioso mondo delle Maldive. Malé Nord, Malé Sud, Vaavu - Prezzo € 12,50 128 p....
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il meraviglioso mondo delle Maldive su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Maldive SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg