Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Indonesia. Bali Bali Indonesia. Bali: Indonesia. Bali Indonesia. Bali

Indonesia. Bali

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Indonesia. Bali: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
Bali è un concentrato di Indonesia e sud-est asiatico. Praticamente non esiste nulla, dai templi alle risaie, dalle piccole città alle aree rurali che si possa perdee a cuor leggero. I top dei templi: Goa Lavah (il più vecchio), Tana Loh (del mare, consiglio di visitarlo la mattina presto, ma è un consiglio valido per tutti i templi perché con la ressa perdono tutta la loro magia), Batur (del vulcano, il più ricco di fascino. Lo stesso vulcano, attivo, si può raggiungere con una scalata che di solito si fa di notte per poi assistere all'alba dalla cima. Ai piedi del vulcano si trova il lago Batur.La vista è impressionante), Besatik (del monte, il più grande e importante tempio per i balinesi e si trova ai piedi del Gunung Agung che oltre ad essere la montagna più alta di Bali è anche un vulcano che ha eruttato l'ultima volta nel 1963), Tempio del Lago (il più romantico), Ulu Watu (il più impressionante, si trova su un'altissima scogliera molto scenografica). Le città: Ubud (gli artisti, molto caratteristica e scenografica) e Mas (gli intagliatori di legno, in mezzo alle risaie). La zona settentrionale dell'isola con i grandi laghi, le montagne, i vulcani e le spiagge di Singaraja, vecchia capitale dell'isola. Le spiagge: Kuta e Lovina sono le uniche di rena dorata. Le altre sono quasi tutte vulcaniche, quindi nere. Da non perdere Nusa Lembogan, una piccola isola ad un'ora di barca da Bali (dato il mare sempre mosso non è consigliabile a chi lo soffre): una spiaggia ed un mare eccezionali.

Si può perdere
La capitale, Denpasar.
Il centro di Sanur e Kuta.
Le rappresentazioni danzanti offerte a uso e consumo dei turisti. Tra l'altro, basta muoversi nelle città e nei dintorni per rendersi conto e apprezzare i colori, i riti e gli odori della religiosità balinese.
Sebbene Bali sia famosa per le sue spiagge, le famose località di Kuta, Legian e Sanur sono diventate rumorose, sporche e piene di gente per cui, se potete, soggiornatevi giusto quel che basta e poi trovatevi un villaggio tranquillo da cui partire alla scoperta dell'isola. (Pubblicato il 21 giugno 2004)

Pagine correlate...


Indonesia. Bali: tutti gli articoli/racconti Indonesia. Bali: tutti gli articoli/racconti
Bali - settima e ultima puntata Bali - settima e ultima puntata. Settima e ultima parte del capitolo su Bali, in origine compreso nel testo di "Australiand...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Bali - settima e ultima puntata su Twitter
Bali - sesta puntata Bali - sesta puntata. Quinta parte del capitolo su Bali, in origine compreso nel testo di "Australiando", di Cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Bali - sesta puntata su Twitter
Bali - quinta puntata Bali - quinta puntata. Quinta parte del capitolo su Bali, in origine compreso nel testo di "Australiando", di Cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Bali - quinta puntata su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Indonesia. Bali SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg