Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Cina. Tibet Tibet Cina. Tibet: Cina. Tibet Cina. Tibet

Cina. Tibet

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Cina. Tibet: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
Lhasa. La città ruota fra bazar e templi (assolutamente da visitare il BBarkhor). La maggiore attrazione è sicuramente il grandioso Potala Palace, una delle meraviglie del mondo con le sue migliaia di stanze. Prima dell'occupazione cinese era il centro del governo tibetano e la residenza invernale del Dalai Lama. Sette chilometri a ovest dal Potala, sorge il monastero Drepung. Nel 1959 contava la presenza di 7000 monaci, adesso sono circa 300. Prendere l'autobus 1 o il 9. Ganden. circa 45 km a est di Lhasa. Shigatse. E' la seconda città per grandezza del Tibet, sede del Tashilhunpo Monastery costruito nel 1447. Nella sala grande vi è la tomba (contenente 85 kg di oro e molti gioielli) del Panchen Lama. Vi è anche una statua alta 27 metri. Dormite al Tenzin Hotel (gestione tibetana). Mount Kailas. Lago Nam-Tso. Trekking. Vi sono numerosi tour che partono da Lhasa ma ci si può andare in jeep o in camion. l tempo minimo necessario per un giro decente è 15 giorni. Per formare da soli un gruppo interessato ad una escursione, provate ad attaccare messaggi sui noteboards dei vari ristoranti. Raccomanderei soltanto di non andare all'Everest Base Camp se ci sono possibilità di cattivo tempo, come è possibile quasi ogni giorno dell'anno. Se è nuvoloso, infatti, rischiate di avere perso due giorni senza vedere nulla. (Pubblicato il 21 luglio 2004)

Pagine correlate...


Cina. Tibet: tutti gli articoli/racconti Cina. Tibet: tutti gli articoli/racconti
I monasteri buddisti sul Tetto del Mondo I monasteri buddisti sul Tetto del Mondo. Un viaggio alla scoperta del Tibet religioso, legato alle proprie origini attraverso i suo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I monasteri buddisti sul Tetto del Mondo su Twitter
Una strana messa Una strana messa. Racconto di viaggio in Tibet, di Camillo Vittici...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Una strana messa su Twitter
Himalaya Himalaya. Racconto di un viaggio a piedi d'altri tempi lungo le vette dell'Himalaya di India e Cina....
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Himalaya su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Cina. Tibet SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg