Congo

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Congo: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
L'artigianato del Congo offre oggetti e sculture in ebano, maschere intagliate a mano, pitture di artisti locali, cestini impagliati che si vendono lungo le strade, attrezzature per la pesca e strumenti musicali tradizionali. Ottimi acquisti si possono fare al mercato di Moungali nella capitale, aperto solo di mattina e al mercato di Pointe Noire.
A causa della limitatezza e della precarietà delle strutture sanitarie, e visto il rischio di malaria, amebiasi, bilharziosi,tripanosomiasi, filariosi e di malattie contagiose in genere (epatite, colera, tifo ecc.), è consigliabile munirsi di una buona assicurazione sanitaria che garantisca un eventuale rimpatrio.
E' consigliabile evitare di fare il bagno nei fiumi.
Brazzaville è una città in gran parte distrutta. L'acqua corrente e l'energia elettrica non sono ancora state ristabilite. Consigliamo di vivere in albergo a Kinshasa o a Pointe Noire, gli unici luoghi dove non esiste grande pericolo, e fare unicamente escursioni giornaliere a Brazzaville.

La curiosità
I sacerdoti congolesi sono anche esorcisti, nonché dispensatori di avvenimenti positivi o nefasti.

I comportamenti assolutamente da evitare
Sono previste pene molto severe per il possesso, l'uso e il traffico di stupefacenti.
Gli eventuali provvedimenti di espulsione richiedono il pagamento di forti ammende.
E' in genere vietato fotografare o filmare (divieto assoluto per gli aeroporti e ogni altra istallazione militare o di interesse strategico vero o presunto) (Pubblicato il 19 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Congo: tutti gli articoli/racconti Congo: tutti gli articoli/racconti
Lungo il fiume Congo come Conrad Lungo il fiume Congo come Conrad. Questo viaggio, narrato dal giornalista Mauro Querci per www.latitudeslife.com, è estratto...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Lungo il fiume Congo come Conrad su Twitter
In Congo In Congo. ,In Congo, monografia di Tayler Jeffrey - Prezzo € 8,00 288 p. Ed. Neri Pozza...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi In Congo su Twitter
Cuore di tenebra Cuore di tenebra. Cuore di tenebra, romanzo ambientato in Congo di Conrad Joseph - Prezzo € 6,00 124 p. Ed. ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cuore di tenebra su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Congo SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg