Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Albania Albania Albania: Trolley più piccoli? Trolley più piccoli?

Trolley più piccoli?

Ultime notizie: attualità per viaggiare informati

Ultime notizie: Trolley più piccoli?

Trolley più piccoli,
ma non sempre
I chiarimenti Iata
inShare7
Leggi anche: Iata, bagagli

Non è un limite massimo e nemmeno un obbligo, ma se il bagaglio a mano supererà le nuove misure suggerite dalla Iata i passeggeri potrebbero dover consegnare il trolley sotto bordo. Lasciando posto alle valigie contrassegnate dal bollino 'Cabin OK'
Pubblicità
Articoli Correlati
Trasporti
10/06/2015
12:47
Bagagli a mano
più piccoli,
trolley tutti da rifare



È questo il chiarimento che arriva direttamente dall'associazione internazionale dei vettori, che in una nota specifica come le misure 55x35x20 cm per i trolley da cabina segnalate nei giorni scorsi "non rappresentano un nuovo standard, bensì una semplice raccomandazione".

Chiarimento che, in soldoni significa: "Se il vostro bagaglio sarà contrassegnato dal logo 'Cabin Ok' avrete la certezza che rientrerà di certo entro i limiti massimi imposti dagli standard di sicurezza - dichiara Thomas Windmuller, Iata senior vice president for airport, passenger, cargo and security -. Anche in caso di volo pieno, dunque, se il viaggio avverrà con uno dei vettori che avranno aderito al programma 'Cabin Ok' il trolley troverà posto nelle cappelliere dell'aereo".

La Iata sottolinea inoltre come diverse compagnie aeree abbiano già segnalato l'interesse ad aderire all'iniziativa 'Cabin Ok': tale decisione porterà i singoli vettori a rilasciare nuove comunicazioni inerenti la propria policy bagagli.

"I passeggeri non saranno obbligati ad acquistare nuovi bagagli che rientrino in queste misure guida - si legge nella nota -, ma continueranno ad avere l'incertezza che i loro trolley possano non essere sistemati in cabina". A buon intenditor, poche parole.

Bagagli a mano
più piccoli,
trolley tutti da rifare
inShare10
Leggi anche: bagaglio, bagagli

E se tutti i trolley con cui abitualmente viaggiate come bagaglio a mano in aereo fossero da ‘buttare’?
Pubblicità
Articoli Correlati
Trasporti
12/06/2015
17:38
Sedili più piccoli
e bagagli ridotti
I trucchi
per risparmiare
di Rita Pucci


Trasporti
15/06/2015
10:51
Trolley più piccoli,
ma non sempre
I chiarimenti Iata



L’ipotesi potrebbe non essere così remota stando alle ultime notizie provenienti dall’assemblea generale della Iata. Le compagnie aeree aderenti hanno infatti proposto di ridurre le misure massime consentite portandole a 55 x 35 x 20 centimetri. Uno standard ridotto rispetto alla misura minima sin qui adottato da una compagnia, nel dettaglio Ryanair, che consente fino a 40 centimetri di larghezza.

L’idea sarebbe già stata recepita dai produttori di valigie, che immetteranno sul mercato i nuovi prodotti nella seconda parte dell’anno. La motivazione adottata dalla Iata, invece, sarebbe di carattere pratico: con queste misure sugli aerei più utilizzati, quelli da 120 pax, tutti avrebbero spazio per posizionarli nelle cappelliere.

La ‘risoluzione’ non sarebbe per il momento vincolante, ma già diversi vettori si sono già dichiarati pronti a mettere in atto il provvedimento.



TTG Italia
TTG Incontri
TTG Roadshow
TTG Lab

Accedi
Registrati

Chi siamo
about us
rss
redazione
Pubblicità
Contatti
Iscrizione Newsletter
Cookie
abbonamento

Prima pagina
Ultime Notizie
tutte
Agenzie Viaggi
Tour Operator
Trasporti
Attualità
Internazionale
Incoming
Hotel
People
Eventi
Tecnologia
Il viaggio
Dossier
Blog
Il mio TTG
TTG Report
Agenda
Spotlight

18/06/2015
11:13

Bagagli a mano più piccoli e trolley da rottamare, la Iata fa dietrofront
inShare4
Leggi anche: Iata, bagaglio, bagagli

Dietrofront, ne riparleremo più avanti. E per ora nessun trolley da rottamare.
Pubblicità
Articoli Correlati
Trasporti
15/06/2015
10:51
Trolley più piccoli,
ma non sempre
I chiarimenti Iata


Trasporti
10/06/2015
12:47
Bagagli a mano
più piccoli,
trolley tutti da rifare



La raffica di proteste, in particolare nel Nord America, ha spinto la Iata a fare marcia indietro sul programma ‘Ok Cabin’, che prevedeva nuove misure, più ridotte rispetto agli standard attuali, per il bagaglio a mano. Il tutto con l’obiettivo di uniformare le piccole valigie e dare a tutti i passeggeri a bordo a possibilità di avere lo spazio nelle cappelliere sopra i sedili.

L’iniziativa avrebbe comportato quindi una revisione anche da parte delle case costruttrici dei trolley e una ‘rottamazione’ onerosa degli attuali bagagli da parte dei viaggiatori. Ma il coro di no è stato troppo forte e l’associazione ha deciso di rimandare tutto a data da definire e soprattutto dopo una discussione più ampia con i soggetti in causa.

“Non era un progetto obbligatorio né per le compagnie né per i viaggiatori” ha tenuto a precisare l’associazione. Evidentemente però sufficiente a determinare l’alzata di scudi.

(Pubblicato il 16 giugno 2015) - Letture Totali 54 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Albania: tutti gli articoli/racconti Albania: tutti gli articoli/racconti
Primavera in Galles, on the road Primavera in Galles, on the road. Primavera in Galles, on the road, di Maria Luisa Serra (info@lafabbricadeisogni.biz)...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Primavera in Galles, on the road su Twitter
Sorprendente Albania Sorprendente Albania. Sorprendente Albania, itinerario di viaggio in Albania: tra storia e bellezze naturali, a ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sorprendente Albania su Twitter
Alla scoperta della Repubblica delle Aquile Alla scoperta della Repubblica delle Aquile. Diario di Viaggio in Albania, di Agnese (Foto di Ivano Dei Giudici)...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Alla scoperta della Repubblica delle Aquile su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg