CINQUE cose da sapere prima di andare in Sud Africa
Viaggiare in Sud Africa offre cultura, fauna selvatica e intrattenimento, ma è bene saper alcune cose...

1. Prestate attenzione a dove vi trovate.
Se incrociate una dimostrazione, generalmente preceduta da forti suoni, cambiate strada.
Cercate sempre di sapere esattamente dove siete. Nelle grandi città , i quartieri buoni e quelli pericolosi sono spesso divisi da un solo isolato.
2. Non siate appariscenti.
Non indossate gioielli, o abiti vistosamente buoni. Non mostrate apertamente denato cash.
3. Portate sempre con voi il vostro cellulare.
La copertura di telefonia mobile è ampia, e di facile accesso.
4. Se noleggi un'auto, non scegliere nulla di vistoso.
La povertà è ancora una dura realtà in Sud Africa e essere appariscente significa essere offensivi. Ma soprattutto, evita gli spostamenti notturni.
Inoltre, se avete intenzione di self-drive, sappiate che: si guida a sinistra; non esistono pompe benzina self-service; quando parcheggiate, lasciate sempre la mancia al "guardiano" che baderà aòl'auto (circa un dollaro).
5. Siate di mentalità aperta.
Anche se troverete avvisi su avvisi, si deve essere comunque pronti ad avventurarsi fuori dai sentieri battuti, cercare ovunque il polso della gente comune. Moltissimi sudafricani saranno felicissimi di condividere il loro angolo di Africa.
Infine, se state progettando di fare volontariato in Sud Africa assicuratevi di andare con una organizzazione di fiducia. Una truffa popolare è quella che inizia avvicinando i viaggiatori e portandoli ad un orfanotrofio: cercano solo di ottenere donazioni per sèn stessi e non per i bisognosi... (Pubblicato il 24 settembre 2010) -
Letture Totali 6 volte - Torna indietro
Pagine correlate...



Al fine di evitare eventuali contestazioni al momento dell’ingresso nel Pa...

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie