Viaggiare assicurati fa bene
Molte assicurazioni di viaggio, presenti sul mercato, sono pensate per chi si affida ai tour operator e possono non essere del tutto compatibili con le esigenze di chi viaggia in modo indipendente.

Sito o fonte Web: www.viaggi-outlet.it
L'assicurazione World Nomads è disegnata per i viaggiatori indipendenti ed infatti ha alcune caratteristiche particolari. Copre tutti gli spostamenti e non solo quelli previsti da un eventuale "pacchetto", può essere estesa in viaggio, semplicemente via internet, è possibile richiedere i rimborsi via internet, anche durante il viaggio. A differenza di altre, inoltre, copre anche la macchina fotografica digitale, l'iPod e il computer portatile, sempre più spesso compagni dei moderni nomadi. Questi oggetti sono solitamente esclusi da altre assicurazioni, proprio per l'elevato valore unitario.
World Nomads è australiana, paese dove la cultura del viaggio e del cosiddetto gap year (anno sabbatico) è particolarmente sviluppata. Per le coperture assicurative si avvale di Allianz, uno dei maggiori gruppi assicurativi al mondo, mentre, per la gestione delle emergenze, di IHI, società danese con call center multilingue.
E poichè siamo viaggiatori, all'assicurazione è abbinato il programma Footprints che consente, comprando l'assicurazione, di destinare una somma, da un minimo di € 1, a programmi di sviluppo di comunità locali in paesi svantaggiati. Attualmente è possibile scegliere tra diversi programmi:
costruzione di una scuola in Bhutan
acquedotto in Papua Nuova Guinea
addestramento di insegnanti per la regione himalayana in Nepal
prevenzione della cecità in Cambogia
acquedotto in Perù
restauro di una scuola in Kenya
Viaggiare assicurati fa bene anche alle comunità locali che potreste visitare. Pensateci per il vostro prossimo viaggio. (Pubblicato il 29 ottobre 2007) -
Letture Totali 108 volte - Torna indietro
Pagine correlate...




Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie




Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!