Mongol Rally: avventura, follia e beneficenza
Questo messaggio spiega brevemente un'iniziativa che coniuga avventura, follia e beneficenza, e che si chiama Mongol Rally 2007, di Alessandro Cini, ale_cini@yahoo.it

Sito o fonte Web: www.241mongolrally.it
Il Mongol Rally è una corsa per auto che parte da Londra, Hyde Park, e dopo un percorso che attraversa qualcosa come 3 catene montuose e altrettanti deserti, finisce a Ulan Bator, capitale della Mongolia.
Fino a qui nulla di speciale, se non fosse che, per rendere la cosa meno banale, si corre con vecchie auto che abbiano massimo 1000 cc di cilindrata, altrimenti detti "catorci".
Ovviamente l'arrivo non è garantito, così come l'assistenza lungo il percorso, dato che in pratica non esiste, ma è garantito che i proventi vengono donati agli orfani della metropoli mongola, tramite associazioni come "Hope and Homes for Children", "Mercy Corps", "Send a cow" e altre.
Quest'anno, tra i 200 concorrenti, c'è un equipaggio tutto italiano al blocco di partenza, il "Team DuePerUno" (o team 241), guidato da Alessandro Cini (Pavia) e Giovanni Veronelli (Lainate, MI), che correranno con una meravigliosa Fiat Uno con già 170.000 Km alle spalle.
L'iscrizione è fatta, l'entusiasmo è molto, quello che manca è cercare di raccogliere più fondi possibili per le associazioni. Equipaggi canadesi e inglesi hanno avuto un ampio spazio sulle cronache locali e televisioni, noi abbiamo all'attivo tre articoli, di cui uno su quotidiano nazionale, e speriamo con questa nostra di poter contare sulla vostra collaborazione.
Saluti cordiali.
Alessandro Cini- Giovanni Veronelli
www.241mongolrally.it
tel.340-6640313 (Pubblicato il 19 aprile 2007) -
Letture Totali 50 volte - Torna indietro
Pagine correlate...




Con almeno sei mesi di validitÃ
Visto
Sono richiesti visti...
Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie