Seychelles

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Seychelles: dai voli interni al noleggio auto

Autobus e taxi
Sull'isola di Mahé c'è una fitta rete di trasporti pubblici, mentre a Praslin il servizio è ridotto. Il mezzo più comune per il noleggio è il mini moke, veicolo piuttosto rudimentale e privo di ripari, a volte con qualche difetto meccanico, ma sicuramente adatto alle condizioni delle Seychelles. Ci sono molti taxi e automobili da poter affittare sia prima della partenza che una volta arrivati. Le tariffe sono fissate dal governo.

Auto e moto
Per guidare è richiesta una patente valida. La guida é sul lato sinistro della strada. Le strade di Mahé sono in gran parte asfaltate, ma il pericolo è rappresentato dagli altri autisti.

Navi e traghetti
Mahé, Praslin e La Digue sono inoltre collegate da traghetti chiamati schooner; per le altre isole i collegamenti via mare sono possibili solamente con imbarcazioni private.

Aerei
La Air Seychelles fornisce collegamenti tra le principali isole dell'arcipelago. Da Mahé partono voli regolari della Air Seychelles per Praslin, Frégate, Desroches, Bird e Denis e voli charter per altre destinazioni. Alcune isole sono collegate con elicotteri.

Altro
A Praslin e a La Digue noleggiare una bicicletta è piuttosto facile, mentre a Mahé non ne troverete molte. Il modo più interessante di esplorare le isole è sicuramente a piedi, anche perché il traffico automobilistico non è intenso, le distanze sono brevi e la natura è magnifica. (Pubblicato il 08 ottobre 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Seychelles SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg