Seychelles

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Seychelles: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Le Seychelles sono il tipo di destinazione per cui è facile organizzare da soli i propri itinerari di viaggio. Si comincia richiedendo depliants all' ufficio turistico delle Seychelles o direttamente alla Air Seychelles, poi si acquista il volo in agenzia di viaggio o da Air Seychelles e si affittare in anticipo - su web o in agenzia - un' automobile ed un bungalow per i primi giorni. Una volta sul posto, sarà poi facile organizzare il resto del vostro soggiorno secondo le proprie esigenze.
Ai tropici ci si può scottare molto in fretta anche quando il cielo è coperto. Usate una crema solare ad alto fattore di protezione e fate molta attenzione a coprire le parti del corpo normalmente non esposte al sole, per esempio i piedi. Un cappello vi proteggerà il viso e il capo; per il naso e le labbra è bene usare anche una crema allo zinco o qualche altro preparato che limiti il passaggio dei raggi solari. Proteggete gli occhi con occhiali scuri di buona qualità, in modo particolare se vi trovate in prossimità del mare o sulla spiaggia.
Fate attenzione alle meduse. Seguite le informazioni reperibili in loco ed eviterete i contatti con queste creature marine e i loro tentacoli. In caso di puntura è sufficiente bagnare la ferita con dell'aceto per inattivare le tossine urticanti. Gli antistaminici e le pomate tipo Fargan o Polaramin aiutano a contenere la reazione e a lenire il dolore.
Inervenite sulle scottature leggere -. a volte inevitabili - da sole con una pomata adeguata (Foille).
Per gli amanti delle immersioni: Esistono diverse strutture nella zona del Beau Vallon che fanno detto servizio. Le spiagge migliori per le immersioni sono il Takamaka, Spiaggia dei Pescatori ed Ance Mayor.
E’ sempre buona norma chiedere il permesso prima di fotografare le persone.

Curiosità
Le lingue ufficiali sono l'inglese e il francese, parlate entrambe dalla maggior parte della popolazione.
Nelle Seychelles, ovunque vi immergiate vedrete pesci e coralli. Delfini e focene sono molto diffusi, squali e barracuda un po' meno.

Comportamenti assolutamenete da evitare
È proibita l'importazione di qualsiasi tipo di droga, alcolici, riviste o videocassette con immagini di nudo; fiori, frutta e derrate alimentari in genere. (Pubblicato il 08 settembre 2009)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Seychelles SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg