Nuova Zelanda

Da non perdere (sintesi)
Le spiagge di Kerakare. I geyser di Pohutu e Rotorua. L'Egmont National Park. Viaggiare nell' Urewera e visitare Ruatahuna oppure fare un trekking a Eastcape da Te Kaha a Tokomaru Bay. E' una opportunità per visitare Maraes e incontrare i tangata whenua. Nei "paraggi" di Aukland (imperdibile se non altro per la baia, la pulizia), le grotte di Waitomo, il parco termale di Whakarewarewa, la scalata e la visuale dalla cima del vulcano Tarawera. Non perderti la 2-3 giorni di escursione in canoa attraverso il parco nazionale Abel Tasman. E' una escursione facile da coimpiere e facilissima da prenotare in loco. Raccomandato il volo in elicottero al Fiordland, un ghiacciao magnifico. South Island: Motueka. North Island: Rotorua.
In due settimane siamo riusciti a vedere tutto, isola del nord e del sud, quest'ultima è la più spettacolare, con i ghiacciai Fox e il Monte Cook, i fiordi (Milford Sound), ile Pancake Rocks, il lago Wanaka... Anche l'isola del nord è bella e non perdere Rotorua, dove ci sono i crateri con lo zolfo (sembra di essere sulla luna), la Bay of Islands e, naturalmente, Auckland. Tre settimane sarebbero perfette per fare tutto con più calma e per ammortizzare il volo che dura una infinità di tempo.
Si può perdere
Lascerei perdere Taupo e in cambio starei una notte in più del necessario a Rotorua perché probabilmente la prima sera arriverai troppo tardi per fare o vedere alcunché. (Pubblicato il 23 maggio 2004)
Pagine correlate...




Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie
Nota Bene:Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.
In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.
Acquista la tua Guida LP Nuova Zelanda SCONTATA!
In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.