Isole Fiji

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Isole Fiji: dai voli interni al noleggio auto

Aerei
Il modo più veloce per spostarsi da un'isola all'altra è l'aereo: comodo e e relativamente poco caro. Se si intende usare questo mezzo può essere conveniente acquistare il Visit the South Pacific Pass, valido con varie compagnie aeree che operano nel Sud Pacifico, che permette di visitare anche altri arcipelaghi (Samoa, Tonga ecc.) con sconti superiori al 50% sul prezzo normale del biglietto. Tra un'isola e l'altra si possono utilizzare anche l'elicottero (Island Hoppers) o l'idrovolante (Turtle Airways).

Traghetti e Crociere
Il modo migliore per visitare le isole resta comunque la barca. I traghetti (spesso catamarani) sono molto economici, frequenti, affidabili e sicuri, e permettono di familiarizzare con la gente del posto durante il viaggio tra un'isola e l'altra è una delle attrattive dell'esperienza di viaggio nelle Fiji. Consigli. Da prendere in considerazione una crociera: si può veleggiare tra le isole degli arcipelaghi Mamanuca e Yasawa con prezzi variabili a seconda delle notti che si trascorrono a bordo (da 413 euro circa per 2 notti a 2065 euro circa per 6 notti). Se vuoi risparmiare, puoi prendere solo il biglietto aereo ed organizzare tutto da solo in loco. Se non ti fidi, organizza tutto il viaggio con AT&T (ente del turismo australiano) e agenzia viaggi UVET. Hanno i prezzi parecchio più bassi dei tour operator classici.

Autobus
Le isole principali hanno una buona rete di autobus. Anche questo mezzo di trasporto è un piacevole per incontrare la gente del posto. Da sapere che, fuori dei centri abitati, si può fermare qualunque mezzo di passaggio. .

Auto e moto
Si può noleggiare un fuoristrada per visitare in libertà l'interno delle isole maggiori. (Pubblicato il 23 luglio 2004)

Pagine correlate...


Isole Fiji: tutti gli articoli/racconti Isole Fiji: tutti gli articoli/racconti
Fiji e altre isole della Melanesia Fiji e altre isole della Melanesia. Isole Fiji e altre isole della Melanesia, guida Lonely Planet di Jones Robyn e Pinheiro Le...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Fiji e altre isole della Melanesia su Twitter
Inondazioni, vittime, sfollati Inondazioni, vittime, sfollati. Aprile 2004. Situazione alle Isole Fiji dopo le inondazioni dovute al maltempo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Inondazioni, vittime, sfollati su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Isole Fiji SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg