Libano

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Libano: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
I ristoranti tipici sono piuttosto cari (prezzi simili ad un medio ristorante italiano). Si può risparmiare notevolmente mangiando nei locali tipo fast-food che offrono vari tipi di kebab e focacce farcite con formaggio, verdure, ecc. Curiosità. Si cena e pranza più tardi rispetto alle abitudini occidentali.

Per dormire
Gli alberghi economici in Libano sono veramente pochi (dai 15 ai 25 US$ una doppia piuttosto spartana)

Per divertirsi
Fra le festività principali: Ras as-Sana (Capodanno), Achoura, una giornata di lutto pubblico osservato dai musulmani sciiti per commemorare l'assassinio del nipote del profeta Maometto, e il Ramadan, un mese in cui dall'alba al tramonto si osserva il digiuno. La fine del Ramadan è celebrata con l'Eid al-Fitr.

Sport e tempo libero
Il Libano offre favolose opportunità di fare trekking nelle montagne e nelle gole. Di solito, c'è una distanza relativamente breve tra i villaggi. Non sono molte le spiagge sabbiose, e tutte molto a sud, sotto Tiro. (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Libano: tutti gli articoli/racconti Libano: tutti gli articoli/racconti
Libano 2003 Libano 2003. Racconto di viaggio in Libano, di Simona Portaluppi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Libano 2003 su Twitter
Sami. Una storia libanese Sami. Una storia libanese. Libano. Sami. Una storia libanese, monografia di Ferrari Antonio - Prezzo € 10,33 214 p. ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sami. Una storia libanese su Twitter
Le porte d'Oriente Le porte d'Oriente. Le porte d'Oriente, guida a un turismo alternativo in Libano e Siria di Eid Camille - Prez...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le porte d'Oriente su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Libano SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg