Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Svezia. Stoccolma Stoccolma Svezia. Stoccolma: Svezia. Stoccolma Svezia. Stoccolma

Svezia. Stoccolma

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Svezia. Stoccolma: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
La città è affollata tutto l'anno, ma la ricezione è sempre sufficiente.

Per mangiare
Consigli. 1- L'acqua in particolare costa molto. Portatevi una borraccia e rifornitevi in ostelli e bar. E' molto difficile trovare fontane in scandinavia (deve avere a che fare col freddo), anzi io personalmente ne ho vista solo una, proprio a Stoccolma. 2- Per risparmiare sui pasti, approfittate degli ostelli e del fai-da-te (pane e affettati o simili) se non c'è cucina. 3- Tra l’infinitá di ristoranti (alcuni molto cari... attenzione specialmente con i vini!), qui è nato il famoso smogasbord ripreso poi dai paesi di lingua inglese col senso di: "Mangia tutto quello che ti riesce per una cifra tot." Si tratta tradizionalmente di una gran tavolata di tartine con salmone, aringhe e anguille affumicate, frutti di mare e arrosto di renna.

Per divertirsi
Stoccolma offre un’infinita possibilitá di svago notturno e il bello è che nella maggior parte dei locali si paga solo la consumazione. La città si anima per il Water Festival della seconda settimana di agosto: divertimenti e spettacoli tutti all'insegna dell'acqua. La Festa di mezza estate, che si svolge in concomitanza con il solstizio d'estate, è l'evento celebrato con maggiore entusiasmo in Svezia. Consigli. Da visitare anche per il valore architettonico intrinseco dei rispettivi locali sono BERN’s in Berzelii Park ed il CAFE OPERA nella città vecchia, locali nei quale potete anche degustare una buona cena prima di scatenarvi al suono di musiche trendy. Altri locali famosi sono il Biblos, Fasching Jazz Club, ed altri che a rotazione diventano in e out. Curiosità. In Svezia la Pasqua rievoca la tradizionale credenza che le streghe si ritrovino all'inferno con il diavolo per tutta la durata della festa. Perciò i bambini, vestiti da streghe, bussano alle porte delle case nel quartiere dove abitano, chiedendo caramelle in cambio di disegni. (Pubblicato il 22 agosto 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Svezia. Stoccolma SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg