Scozia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Scozia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Consigli. Tutti i pub fanno anche da mangiare, chiaramente cose semplici. Si tratta di una valida alternativa al pasto. Ma con l'esclusione di Edimburgo e Glasgow, DOVETE pranzare prima delle 13.30 e cenare prima delle 19.30. Oltre questi orari, le cucine sono chiuse...

Per dormire
Utilizzate i B&B. Con 25/30 sterline di solito trovi un ottima stanza con una colazione che ti permetterà di arrivare fino a sera. Inoltre, gli scozzesi che gestiscono i B&B sono molto simpatici e potrai anche allacciare amicizie, nonché ricevere preeziosissime informazioni. Ti sconsiglio quindi di comperare subito una delle guide ai B&B che trovi ovunque anche a casa. L'utilizzo di questo sistema è talmente diffuso che non avrai problemi ad incontrare una B&B lungo ogni strada (Glasgow esclusa). L'unico problema sorge ad Edimburgo. In certi periodi (agosto, Paqua, Natale) è meglio cercare in periferia.

Per divertirsi
Il Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno ad agosto, è il principale evento culturale scozzese e uno dei più importanti festival delle arti di tutto il mondo. In occasione dell'Hogmanay, la celebrazione del capodanno scozzese, tutta la gente scende in piazza per festeggiare: potreste partecipare al capodanno più divertente della vostra vita. Consigli. Qualche ora al pub è il modo migliore per concludere la serata. Occhio che chiudono tutti alle 23, un'ora prima la domenica.

Sport e tempo libero
Il Loch Lomond, 30 km a nord di Glasgow, è il più grande lago britannico, e vi si svolgono molte attività. Consigli. 1- Il miglior sentiero delle Highlands è la West Highland Way, che con i suoi 153 km, percorre splendidi paesaggi da Glasgow a Fort William, il punto di partenza per chi vuole scalare il Ben Nevis. 2- Anche i ciclisti in cerca di percorsi selvaggi e lontani dal mondo ameranno le Highlands. 3- Un viaggio in Scozia può considerarsi completo anche senza una visita a Loch Ness, in cerca di Nessie, il mostro del lago. (Pubblicato il 22 luglio 2010)

Pagine correlate...


Scozia: tutti gli articoli/racconti Scozia: tutti gli articoli/racconti
Itinerario impegnativo di 7 giorni in Scozia Itinerario impegnativo di 7 giorni in Scozia. Bozza di itinerario in Scozia (impegnativo in 7 giorni, ottimo per 10 giorni o più) con qu...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Itinerario impegnativo di 7 giorni in Scozia su Twitter
(Dis)Appunti di viaggio (Dis)Appunti di viaggio. Racconto di un viaggio in Scozia, di Marco Catellani ( macatel@libero.it )...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi (Dis)Appunti di viaggio su Twitter
Sara Sara. Esperta per: Scozia...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sara su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Scozia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg