Scozia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Scozia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Consigli. Tutti i pub fanno anche da mangiare, chiaramente cose semplici. Si tratta di una valida alternativa al pasto. Ma con l'esclusione di Edimburgo e Glasgow, DOVETE pranzare prima delle 13.30 e cenare prima delle 19.30. Oltre questi orari, le cucine sono chiuse...

Per dormire
Utilizzate i B&B. Con 25/30 sterline di solito trovi un ottima stanza con una colazione che ti permetterà di arrivare fino a sera. Inoltre, gli scozzesi che gestiscono i B&B sono molto simpatici e potrai anche allacciare amicizie, nonché ricevere preeziosissime informazioni. Ti sconsiglio quindi di comperare subito una delle guide ai B&B che trovi ovunque anche a casa. L'utilizzo di questo sistema è talmente diffuso che non avrai problemi ad incontrare una B&B lungo ogni strada (Glasgow esclusa). L'unico problema sorge ad Edimburgo. In certi periodi (agosto, Paqua, Natale) è meglio cercare in periferia.

Per divertirsi
Il Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno ad agosto, è il principale evento culturale scozzese e uno dei più importanti festival delle arti di tutto il mondo. In occasione dell'Hogmanay, la celebrazione del capodanno scozzese, tutta la gente scende in piazza per festeggiare: potreste partecipare al capodanno più divertente della vostra vita. Consigli. Qualche ora al pub è il modo migliore per concludere la serata. Occhio che chiudono tutti alle 23, un'ora prima la domenica.

Sport e tempo libero
Il Loch Lomond, 30 km a nord di Glasgow, è il più grande lago britannico, e vi si svolgono molte attività. Consigli. 1- Il miglior sentiero delle Highlands è la West Highland Way, che con i suoi 153 km, percorre splendidi paesaggi da Glasgow a Fort William, il punto di partenza per chi vuole scalare il Ben Nevis. 2- Anche i ciclisti in cerca di percorsi selvaggi e lontani dal mondo ameranno le Highlands. 3- Un viaggio in Scozia può considerarsi completo anche senza una visita a Loch Ness, in cerca di Nessie, il mostro del lago. (Pubblicato il 22 luglio 2010)

Pagine correlate...


Scozia: tutti gli articoli/racconti Scozia: tutti gli articoli/racconti
(Dis)Appunti di viaggio (Dis)Appunti di viaggio. Racconto di un viaggio in Scozia, di Marco Catellani ( macatel@libero.it )...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi (Dis)Appunti di viaggio su Twitter
Sara Sara. Esperta per: Scozia...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sara su Twitter
In viaggio con re Artù In viaggio con re Artù. In viaggio con re Artù. Le nebbie di Avalon, la Scozia, l'Inghilterra, la Britannia. Alla ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi In viaggio con re Artù su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Scozia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg