Estonia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Estonia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
La cucina estone è molto semplice. Si basa infatti su alcuni prodotti fondamentali come pane, carne di maiale e pesce – spesso affumicato. Tra i piatti più diffusi segnaliamo il pesce affumicato “suitsukala” e, tra i dolci, il “kissel” a base di frutti di bosco. Si spende poco (meno di 5 euro) per i piatti a base di pesce. Il pesce affumicato, soprattutto la trota (suitsukala) è una specialità estone. Le salsicce di sangue (verevorst) e le frittelle di sangue (vere pannkoogid) vengono servite nella maggior parte dei ristoranti tradizionali estoni.

Per dormire
Chi viaggia in economia troverà molte offerte interessanti: dai capanni dei campeggi alle Home Stays. Gli alberghi sono carissimi e oltretutto sono lo stesso rischio di imbattersi in vere topaie. Consigli. Vista la grande affluenza di turisti, nei mesi estivi è meglio prenotare in anticipo.

Per divertirsi
In luglio a Tallinn c'è il Festival Folk del Baltico, una settimana di musica, danze, mostre e parate di tradizione popolare baltica. In estate ci sono molte altre manifestazioni degne di nota. La notte del 23 giugno è la vigilia del Jaanipäev, l'evento estivo di maggiore richiamo, si festeggiata andando in campagna per ballare, cantare e divertirsi tra i falò.

Sport e tempo libero
Le famose paludi dell'Estonia offrono diverse attività originali, come camminare attraverso le paludi e praticare il canottaggio. Tra i luoghi più popolari il Parco Nazionale Soomaa. (Pubblicato il 19 ottobre 2004)

Pagine correlate...



Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Estonia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella