Olanda

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Olanda: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Tra zuppe, patate fritte, carne e pesce non si corre il pericolo di morire di fame. Da provare i waffel (o come si scrive). Curiosità. 1- Le colazioni sono ovunque molto abbondanti e si può saltare tranquillamente il pranzo. 2- Si cena molto presto, verso le 18.

Per dormire
In ogni città ci sono gli uffici del turismo per trovare alloggi di ogni tipo e prezzo. Hanno il cartello triangolare nero con tre V bianche. E' consigliabile contattarli al più tardi nelle prime ore del pomeriggio. Molto economici ed accoglienti i B&B lungo le strade principali ed i camping.

Per divertirsi
Se a gennaio fa abbastanza freddo e le condizioni del ghiaccio lo consentono, non perdete la Elfstedentocht (viaggio delle undici città), una estenuante maratona su pattini che paralizza tutta la nazione e si svolge nelle campagne della Frisia. Il Carnevale di febbraio è una buona scusa per divertirsi indossando un costume originale. Molto particolare, da non perdere, il Sinterklaas (San Nicola): è il patrono dei bambini e cade a metà novembre.

Sport e tempo libero
Andare in bicicletta è l'attività più diffusa. Le piste ciclabili olandesi, bellissime, sono utilizzate intensamente anche dagli amanti dei roller-blade. Se l'inverno è abbastanza freddo, è possibile fare lunghe escursioni su pattini da ghiaccio da una città all'altra, lungo i canali che le collegano. (Pubblicato il 22 luglio 2004)

Pagine correlate...


Olanda: tutti gli articoli/racconti Olanda: tutti gli articoli/racconti
Alla scoperta di Amsterdam Alla scoperta di Amsterdam. Alla scoperta di Amsterdam, città che vive attorno a mille canali del fiume Amstel, di Cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Alla scoperta di Amsterdam su Twitter
Le regine dell’acqua Le regine dell’acqua. Weekend nei Paesi Bassi alla scoperta di Amsterdam, L’Aia e Rotterdam, tra battelli che sc...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le regine dell’acqua su Twitter
Olanda. Amsterdam Olanda. Amsterdam. Passaporto
E' sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio

Vist...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Olanda. Amsterdam su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Olanda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella