Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Olanda. Amsterdam Amsterdam Olanda. Amsterdam: Olanda. Amsterdam Olanda. Amsterdam

Olanda. Amsterdam

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Olanda. Amsterdam: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Girate sempre in bicicletta. Consiglio di noleggiarla per essere liberi di girare ovunque (sarà un pò difficile i primi momenti visto che hanno il freno pedale, però è divertentissimo) Attenzione alle bici stesse: in tutta l'Olanda ci sono corsie preferenziali per le bici, e i ciclisti ti investono se tu guardi in giro e attraversi la loro corsia.
Per risparmiare qualcosa nel giro di un’ora giuidata in battello imbarcatevi lungo il Damrak (dalla Centraal Station, il molo rimane sulla sinistra...)

Sconsigli
Se si è in auto, non parcheggiatela davanti alla stazione confidando nelle telecamere a circuito chiuso che sorvegliano il parcheggio. La mattina la troverete lo stesso sicuramente svaligiata.

Curiosità
Per bere una birra si deve andare in un pub normale. I coffe shop non la servono...
Con un giorno di visite da fare i i bagagli da portarvi dietro, per non usare il deposito della stazione (da 5 a 10 euro il costo per 24 ore) si può benissimo surrogare il bisogno coi depositi (gratuito al Van Gogh e Rijks, e 50 centesimi al Nemo) di guardaroba...
Da regalare le Guaranà, sigarette prodotte in Olanda con inserito nel tabacco un tubicino della sostanza suddetta. Il gusto è buono, non sembra facciano effetti strani nonostante l'aspetto strano e il pacchetto è davvero bello.

I comportamenti assolutamente da evitare
Non comprate, consumate o accettate nessun tipo di droga per strada. Sicuramente molti sapranno che in Olanda è possibile acquistare il 'tabacco magico' nei negozi. La marijuana non è esattamente legale, ma è possibile acquistare erba, hashish, spinelli sfusi, attrezzatura da fumo, semi e funghi magici nei 'coffee shop' autorizzati. Ma, sebbene sia pratica piuttosto comune, accendersi uno spinello per la strada o in aree dove il fumo è proibito NON è considerato una cosa da farsi. Le droghe pesanti non mancano, ma se le acquistate per strada è probabile che incappiate in un raggiro: non dimenticate che, come accade in altri paesi europei, le pene previste in questo caso sono severe.
Non camminate all’interno delle piste ciclabili. Vanno tutti di fretta e si rischia di farsi molto male!
Non fate foto alle prostitute nel Red District. Si rischia un intervento immediato della Polizia e relativa denuncia penale.
Convalidate sempre i biglietti sui mezzi pubblici perché i controlli sono frequenti e le multe salate: chi è sorpreso senza biglietto, o con un biglietto non valido, paga una multa di 30 € più il costo del viaggio (Pubblicato il 22 gennaio 2009)

Pagine correlate...


Olanda. Amsterdam: tutti gli articoli/racconti Olanda. Amsterdam: tutti gli articoli/racconti
Alla scoperta di Amsterdam Alla scoperta di Amsterdam. Alla scoperta di Amsterdam, città che vive attorno a mille canali del fiume Amstel, di Cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Alla scoperta di Amsterdam su Twitter
Appuntamento ad Amsterdam Appuntamento ad Amsterdam. Appuntamento ad Amsterdam (Ovvero la metamorfosi del turista in cittadino), articolo e seg...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Appuntamento ad Amsterdam su Twitter
Amsterdam Amsterdam. Olanda. Amsterdam, guida Lonely Planet di Van Driesum Rob e Hall Nikki - Prezzo € 16,50 ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Amsterdam su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Olanda. Amsterdam SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella