Malta

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Malta: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Il pesce si mangia bene quasi dovunque. Ci sono dei localini vicino ai porti delle varie cittadine dove si spende pure poco. Piatto tipico: il timpana, sfornato di maccheroni con carne, cipolla e uova. Tra le specialità: il pastizzi (pasta sfoglia ripiena di formaggio) e il fenek (coniglio), generalmente fritto o cotto in padella, oppure cucinato in forma di pasticcio avvolto in una sfoglia.

Per divertirsi
La predominanza cattolica di Malta fa sì che la Settimana Santa si celebri con grande solennità. Il Venerdì Santo si commemorano la Passione e la Crocifissione di Cristo con una processione di statue innalzate lungo le strade della Valletta e di diverse altre città. Particolarmente bello il periodo natalizio. Per quanto riguarda la vita notturna da Sliema a St Julian's (dove c'è anche il casinò) è tutto un fiorire di locali.

Sport e tempo libero
Il mare di Malta offre stupende opportunità agli amanti dell'immersione subacquea; Gozo e le acque della costa nord-orientale nei pressi di Marsalforn sono le località migliori. A Malta ci sono belle spiagge: Gnejna Bay e di Golden Bay sulla costa nord-occidentale, e St George's Bay e Ramla Bay su quella opposta. Consigli trekking: tutte le isole dell'arcipelago sono ideali per le passeggiate, e abbastanza piccole da essere esplorate a piedi. (Pubblicato il 22 settembre 2004)

Pagine correlate...


Malta: tutti gli articoli/racconti Malta: tutti gli articoli/racconti
Cinzia Malaguti Cinzia Malaguti. Esperta per: Malta, Spagna. Barcellona (Gran Canaria), Giordania, Germania (Monaco, Bavier...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cinzia Malaguti su Twitter
Storia dei Cavalieri di Malta Storia dei Cavalieri di Malta. Storia dei Cavalieri di Malta, saggio di Bradford Ernle - Prezzo € 17,00 Ed. Mursia (Grup...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Storia dei Cavalieri di Malta su Twitter
Malta. Gozo e Comino Malta. Gozo e Comino. Malta. Malta. Gozo e Comino, guida di Latzke Hans E. - Prezzo € 14,00 239 p. Ed. Dumont...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Malta. Gozo e Comino su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Malta SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella