Malta

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Malta: dai voli interni al noleggio auto

Autobus
Malta e Gozo sono servite al loro interno da una rete efficiente di autobus pubblici che a Malta serve le principali località turistiche e a Gozo copre praticamente tutta l'isola.

Auto
Benché La Valletta e la Cottonera siano facilmente visitabili a piedi, il noleggio di un'auto è una buona idea soprattutto se si desidera esplorare i punti più fuori mano dell'isola senza spendere cifre esorbitanti in taxi, in genere piuttosto cari. Le agenzie di autonoleggio, sia internazionali sia locali, hanno sede sull'isola principale; a Malta si possono inoltre affittare motociclette e biciclette. La guida è a sinistra.

Moto
Puoi noleggiare una moto a Sliema (sulla passeggiata ci sono diversi rent a bike) e girare l'isola con quella. E' una maniera davvero comoda. Consigli. Non lasciare il casco sulla moto: li rubano subito.

Navi e Traghetti
Un servizio regolare di traghetti collega Cirkewwa, sull'isola di Malta, con Mgarr, su Gozo; la navigazione dura circa 20 minuti in ognuno dei due sensi. Esiste inoltre un servizio piuttosto irregolare tra ognuna delle due isole e Comino. Controllate gli orari sul posto. (Pubblicato il 22 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Malta: tutti gli articoli/racconti Malta: tutti gli articoli/racconti
Cinzia Malaguti Cinzia Malaguti. Esperta per: Malta, Spagna. Barcellona (Gran Canaria), Giordania, Germania (Monaco, Bavier...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cinzia Malaguti su Twitter
Storia dei Cavalieri di Malta Storia dei Cavalieri di Malta. Storia dei Cavalieri di Malta, saggio di Bradford Ernle - Prezzo € 17,00 Ed. Mursia (Grup...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Storia dei Cavalieri di Malta su Twitter
Malta. Gozo e Comino Malta. Gozo e Comino. Malta. Malta. Gozo e Comino, guida di Latzke Hans E. - Prezzo € 14,00 239 p. Ed. Dumont...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Malta. Gozo e Comino su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Malta SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg