Islanda

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Islanda: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Portare solo il necessario e indumenti comodi. A parte Reykjavìck, il resto dell'isola veste molto alla mano. Indispensabili gli scarponi da trekking e la giacca a vento.
Nonostante la latitudine, portare un costume da bagno è utile: esistono numerose e affascinanti fonti di acqua calda in pieno deserto.
Se fai campeggio la tenda deve essere ottima e devi avere un sacco a pelo molto caldo.

Lo sconsiglio
Riempire la valigia di cose inutili: il bagaglio peserà sempre di più.
Non prenotate da casa credendo di usufruire di maggiori sconti: l'agenzia turistica applica il suo ricarico sullo stesso pacchetto che vi verrà proposto in Islanda. Possibilmente, comprate solo il volo.

La curiosità
Gli aspetti negativi di una visita in Islanda, per altro verissimi, ci sono: è il paese più caro d'Europa (sicuramente non vi basteranno i soldi), le strade sono in condizioni disastrose (spesso non asfaltate, strette, con numerosi guadi), le macchine a noleggio costano una enormità e le assicurazioni non coprono tutti i rischi (guardatevi bene dal portare la vostra perchè la rovinereste), per non parlare del clima (vento sferzante e neve anche in agosto).
La compagnia di bandiera, Icelandair, ce la mette tutta per lavorare male: perde i bagagli, ti fa aspettare al freddo, e causa ogni sorta di problemi dicendoti poi che è colpa tua. Parecchi sono i viaggiatori che se ne lamentano... ma non ci sono alternarive. Si vede che ci deve proprio essere una pecca in un paese altrimenti fantastico.

I comportamenti assolutamente da evitare
Non azzardare mai l'attraversamento di un guado anche se puoi ricevere l'impressione che sia facile. I guadi in Islanda sono molto pericolosi e le assicurazioni assicurano tutto tranne l'attraversamento di un guado. Avrai modo di vedere una grande quantità di altre avvertenze, tutte da tenere in considerazione.
Pescare salmoni e trote di nascosto: le multe sono salatissime. (Pubblicato il 22 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Islanda: tutti gli articoli/racconti Islanda: tutti gli articoli/racconti
Iceland 2007. The Challenge Iceland 2007. The Challenge. Resoconto della solitaria mountain bike in Islanda attraverso i due deserti centrali, affr...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Iceland 2007. The Challenge su Twitter
La Ring Road da Egilsstadir a Reykjavik La Ring Road da Egilsstadir a Reykjavik. Racconto di un viaggio in auto in Islanda d'inverno lungo la Ring Road, da Egilsstadir a R...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La Ring Road da Egilsstadir a Reykjavik su Twitter
Da Keflavik ad Egilsstadir (d’inverno) Da Keflavik ad Egilsstadir (d’inverno). Racconto di un viaggio in auto da Keflavik ad Egilsstadir, in Islanda, durante l'inverno, ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Da Keflavik ad Egilsstadir (d’inverno) su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Islanda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella