Irlanda

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Irlanda: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Il clima è oceanico. L'inverno non è mai rigido, ma anche d'estate in Irlanda può essere piuttosto fresco, perciò portati anche qualcosa di pesante.
In qualunque periodo dell'anno comunque bisogna essere equipaggiati per la pioggia e il,vento perché in Irlanda piove veramente molto ed è spesso molto ventilato. Le zone più piovose di solito sono quelle con i paesaggi più belli, come quella del Kerry, dove può piovere anche per ben 270 giorni all'anno. Se dopo un po' trovate tutta questa pioggia insopportabile e vi sentite abbattuti, forse vi sarà di conforto il detto irlandese che recita: "Al pub non piove!"
Fuori Dublino, abituatevi a gente fantastica, a pub chiusi alle ore 23 e ristoranti chiusi alle ore 20.

Sconsigli
Pensare di reggere la birra come gli irlandesi.

Curiosità
Il paesaggio irlandese ha un'aurea quasi mitica, dovuta tanto alla storia del paese, quasi palpabile, quanto alla sua fama di luogo abitato dalle fate e dai folletti.
L'Irlanda ospita uno dei popoli più affabili e socievoli d'Europa.
Il termine Irlanda si riferisce a tutta l'isola; Eire (o anche South) è la Repubblica d'Irlanda; Irlanda del Nord è chiamata spesso semplicemente 'North'... La Repubblica d'Irlanda è un paese indipendente mentre l'Irlanda del Nord fa ancora parte del Regno Unito.
Molti documenti e cartelli stradali sono scritti in inglese e irlandese. (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Irlanda: tutti gli articoli/racconti Irlanda: tutti gli articoli/racconti
Un'estate a Dublino Un'estate a Dublino. Un'estate a Dublino: nell'Isola di Smeraldo tra tradizione e innovazione, di Floriana (via...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Un'estate a Dublino su Twitter
Dublino: metropoli con sorpresa Dublino: metropoli con sorpresa. Dublino, pur rivoluzionata in usi, costumi e urbanistica dal turbocapitalismo del nuovo mi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Dublino: metropoli con sorpresa su Twitter
Le vie del Kerry Le vie del Kerry. La Contea di Kerry è tra le più spettacolari della spettacolare Irlanda: da non perdere!, ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le vie del Kerry su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Irlanda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella