Germania

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Germania: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
La cucina tedesca non è certo tra le più famose del mondo, praticamente limitata a carne e patate. Il pranzo è sempre il pasto principale, ma la colazione è spesso così abbondante che a mezzogiorno potreste accontentarvi di uno spuntino da uno degli onnipresenti Imbiss (bancarelle che preparano spuntini da portare via). Consigli. Birra: per esplorare questa bevanda visitate le piccole fabbriche.

Per dormire
Vi è una grande offerta di sistemazioni per tutte le tasche, tute di livello eccellente

Per divertirsi
Molto sentito il Natale. Colonia, Monaco e Magonza festeggiano sfrenatamente il Martedì Grasso, conclusione del carnevale. L'autunno è occasione di grandi festeggiamenti per l'abbondanza dei raccolti, specialmente in Renania. Consigli. Non si può non citare l'Oktoberfest, la più grande festa annuale di Monaco ma sono molto più piacevoli e caratteristiche le feste che le altre città bavaresi intitolano alla birra.

Sport e tempo libero
La bicicletta è il top per girare: molte città dispongono di piste ciclabili in ottime condizioni e potreste trascorrere diverse settimane a spostarvi da una città all'altra su due ruote. Per il trekking, i luoghi migliori sono la Selva Nera, nei monti dello Harz, le Alpi Bavaresi e altrove. Le Alpi sono ideali anche per sciare. (Pubblicato il 22 maggio 2004)

Pagine correlate...


Germania: tutti gli articoli/racconti Germania: tutti gli articoli/racconti
Il Muro di Berlino: un po' di storia Il Muro di Berlino: un po' di storia. Breve saggio di Benedetta Ammannati sul Muro di Berlino...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Muro di Berlino: un po' di storia su Twitter
Romantische Strasse Romantische Strasse. Concepita negli anni ‘50 del secolo scorso, la Romantische Strasse è un percorso automobil...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Romantische Strasse su Twitter
Germania: respirare la Storia nella Natura Germania: respirare la Storia nella Natura. Spesso sinonimo di Reich, Nazismo e Olocausto, è facile prevedere che la Germania sorprend...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Germania: respirare la Storia nella Natura su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Germania SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella