Bulgaria

Arrivo in aeroporto

Bulgaria: arrivo in aeroporto

Cambiate pochi dollari all'ufficio cambio perché sarà assai più vantaggioso fuori dall'aeroporto.

Nel caso che il primo pernottamento avvenga in hotel, la successiva "registrazione" è automatica, ma nel caso non sia in hotel, occorre ricordare di registrarvi presso il posto di polizia entro 48 ore dalla data d'arrivo presso l’ufficio stranieri della polizia locale. Il controllo dell’avvenuta registrazione avviene alla frontiera al momento della partenza.

L’importazione di valuta è libera, ma deve essere dichiarata per importi superiori agli 8000 Leva (è opportuno dichiarare l’importo esatto perché in caso di controlli si rischia il sequestro di tutta la somma).

Non acquistate il biglietto per il taxi presso l'apposito chiosco nell'atrio dell'aeroporto perché costa cinque volte tanto, poi rifiutate le offerte dei numerosi tassisti abusivi (non mollate mai la valigia) e prendete un radio-taxi giallo che abbia bene in vista il costo per chilometro. E' bene comunque contrattare sempre il prezzo della corsa prima di partire. Una mancia è sempre gradita (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...



Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Bulgaria SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella