Belgio

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Belgio: dai voli interni al noleggio auto

Bicicletta
La bicicletta è molto usata nel nord, più pianeggiante, dove molte strade hanno una sede separata apposita per le biciclette. Le biciclette vengono affittate un po' ovunque, specie vicino alle stazioni.

Navi
Possibile anche muoversi in barca attraverso fiumi e canali, tutti collegati. Si possono anche affittare presso le stazioni ferroviarie.

Treni e Autobus
Come in Italia.

In cittĂ 
Il sistema di trasporto urbano è sempre valido. I taxi sono cari.

Auto e moto
Le autostrade del Belgio sono gratuite e godono di un'ottima manutenzione. I cartelli sono in fiammingo nelle Fiandre, in francese in Vallonia e in entrambe le lingue a Bruxelles. Carta verde. Per circolare liberamente sulle autostrade belghe basta la normale assicurazione automobilistica italiana, che è consigliabile avere sempre con sè. (Pubblicato il 23 gennaio 2005)

Pagine correlate...


Belgio: tutti gli articoli/racconti Belgio: tutti gli articoli/racconti
The Minnewater o Lac D’amour The Minnewater o Lac D’amour. Racconto di un angolo di Bruges, belgio, rimasto indelebilmente impresso nella memoria di ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi The Minnewater o Lac D’amour su Twitter
Le mani rubate Le mani rubate. Ricordo del Grote Markt di Anversa, Belgio, di Miram Bendìa ( mry.miriam@libero.it )...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le mani rubate su Twitter
Itinerari segreti in Belgio Itinerari segreti in Belgio. Birre 2005, itinerari segreti in Vallonia e a Bruxelles, Belgio...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Itinerari segreti in Belgio su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Belgio SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella