Guadalupa

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Guadalupa: mare, nudismo, citt�, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
Le isole al largo, a sud, e a ovest costituiscono delle eccellenti mete per escursioni. La più visitata, Terre-de-Haut, è un luogo delizioso con un bizzarro villaggio centrale e un porto, ottime spiagge, ristoranti, e alcune strutture ricettive a prezzi ragionevoli. Le altre isole abitate - Terre-de-Bas, Marie-Galante e Le Désirade - sono turisticamente poco sviluppate e offrono ai visitatori un esempio di territorio rurale delle Indie Occidentali francesi rimasto praticamente intatto. Basse Terre: è l'isola più grande ed è dominata dalla catena montuosa del vulcano Soufrière con la sua foresta tropicale e il clima più umido a causa delle piogge molto più frequenti. Grande-Terre: è caratterizzata da un territorio più pianeggiante e da un clima più secco ma sempre ventilato grazie alla presenza costante degli alisei. Spiaggia di La Caravelle. Grand Fond: area di colline dove gli alberi da frutto crescono spontanei ovunque e dove la ricchezza di vegetazione lascia a bocca aperta. Le numerose strade (tutte con un ottimo asfalto e quindi facilmente percorribili) si intrecciano continuamente. Le Moule. Caratteristico villaggio di pescatori sulla costa Atlantica. Appena fuori paese, in direzione nord, c'è una bellissima insenatura. Pointe des Chateaux. Dove le rocce frastagliate dalle onde dell'Oceano Atlantico ricordano la struttura di un castello. Deshaies. Famosa per le spiagge tra le più belle dell'arcipelago. Prima sosta all'Anse de la Perle dove ci si può rotolare spinti da grandi onde ma senza alcun pericolo. Seconda sosta: la Grand Anse, una striscia di sabbia bianca di circa otto chilometri in una foresta di palme sotto le montagne dal verde smeraldo. Poco oltre inizia la Route de la Traverseè che permette di tagliare in due l'isola e tornare in breve tempo a Pointe a Pitre. A circa metà percorso si giunge alla Maison de la Forète, base di partenza per alcune brevi escursioni nel cuore del parco. (Pubblicato il 21 giugno 2004)

Pagine correlate...



Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Guadalupa SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella