Giamaica

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Giamaica: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
Il caffé della Blue-Mountains. Il bagno nella Blue Lagoon, quella del film: con la sua cascata d'acqua dolce è uno dei luoghi più belli e romantici di tutto il pianeta. Fai un salto a Mandeville, vesti come uno qualsiasi dei giamaicani (lascia oro e soldi a casa) e vagabonda per le strade, e con un minimo di attenzione vivi la Giamaica. Merita una visita alla Pioneer Chocolate Factory, come alle Shooters Hills, al PickAPepper per un tour. Imperdibile anche la discesa in bicicletta di 18 miglia che parte dalla cima della Mavis Bank (Bluemountain) nella tarda mattina. Puoi anche farti portare in van.

Da non perdere (dettagli)
Port Antonio, è turisticamente poco inflazionata . Ci sono pochi locali notturni e la vita vi scorre lenta e tranquilla. Le spiagge, numerose, sono molto diverse l'una dall'altra e frequentate prevalentemente dai locali: Frenchman's Cove è splendida, ma molto piccola e bisogna pagare per accedervi; Blue Lagoon è bagnata da acque verde smeraldo;  Dragon Bay, davanti all'omonimo hotel è molto bella; San San Beach è discreta, con di fronte un isolotto raggiungibile a nuoto; Boston Beach è ottima per la possibilità di gustare il Jerk originale; Long Bay è selvaggia, immensa, e adiacente alle Reach Falls, belle da vedere.. Da Port Antonio,  molto bello il rafting sul fiume Rio Grande, Loppure si può raggiungere Kingston, per visitare la casa-museo di Bob Marley, o ancora trascorrere un paio di giorni sulle Blue Montains.
Se oltre alle bellezze naturali si cerca il divertimento puro, allora meglio dirottare su Negril, situata esattamente dalla parte opposta dell'isola.  Sulla Long Bay, tipica e bianchissima spiaggiona tropicale bordata da palme da cocco, lunga circa undici chilometri, si alternano hotel, ristoranti, bar ed ogni forma di divertimento. Inoltre, ogni sera ci sono concerti reggae dal vivo.  Da sapersi che è molto confusionaria, gira molta "roba" e c’è parecchia prostituzione. E' possibile fare piacevoli escursioni a sud, prima fra tutte quella sul Black River, un fiume dove vivono ancora i coccodrilli, e alle eccezionali YS Falls, cascate meno famose di quelle di Ocho Rios, ma altrettanto spettacolari. Da non perdere il Rick’s Cafè, dal quale è possibile assistere ad uno spettacolare tramonto.
Ocho Rios - sede di spettacolari ed altissime cascate immerse in una vegetazione rigogliosa, che vale sicuramente la pena di una escursione - è da considerarsi alla pari di Montego Bay per quanto riguarda i prezzi, sicuramente fra i più alti dell’isola, e le spiagge (le migliori sono quelle degli hotel pìù lussuosi). Le due località sono accomunate dalle numerose navi da crociera che approdano nelle loro baie giornalmente, per cui evitatele se non amate la folla...

Si può perdere
Ocho Rios, e le relative cascate, sono un carnaio costante.
Montego Bay perché caotica, e con poche spiagge pubbliche (le migliori sono quelle dei resort più esclusivi e la famosa “Doctor Cave Beach", decisamente molto affollata... (Pubblicato il 21 gennaio 2013)

Pagine correlate...


Giamaica: tutti gli articoli/racconti Giamaica: tutti gli articoli/racconti
Yamaye. Un viaggio in Giamaica Yamaye. Un viaggio in Giamaica. Yamaye. Un viaggio in Giamaica, saggio di Ferrari Dorello - Prezzo € 10,00 132 p. Ed. Ed...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Yamaye. Un viaggio in Giamaica su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Giamaica SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg