Maldive

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Maldive: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
Il turismo è rigidamente controllato dalle autorità e non c'è quasi verso di alloggiare negli atolli se non nei residence e villaggi turistici con i classici bungalow piuttosto isolati tra di loro che rendono le Maldive una delle mete preferite per i viaggi di nozze. I villaggi turistici più economici offrono camere doppie che costano sui 50 dollari a notte. Per chi non si scoraggia, e si adatta, non è necessario prenotare nulla, a meno che non adiate nei periodi di altissima stagione, ad esempio natale-capodanno: due o tre consigli ad hoc in "Cosa Fare all'Arrivo".

Mangiare
Ad eccezione del pesce tutto o quasi dev’essere importato e i costi lievitano di conseguenza.

Divertirsi
I divertimenti sono quelli della quiete, delle passeggiate, della più classica delle vite (diurne) di mare... Le feste tradizionali sono regolate dal calendario lunare islamico, perciò le date cambiano ogni anno.

Posta, telefono, internet
Poste. Funzionano bene. L’ufficio postale di Male resta aperto dalle 7.30 alle 18. Nei villaggi turistici si può consegnare la posta alla reception che si incaricherà di spedirla.
Telefonia fissa. Il costo delle chiamate è alto: per 3 minuti di conversazione si parte da 25 dollari + 8 dollari per ogni minuto supplementare. Non fare squillare a vuoto il telefono troppo a lungo: se nessuno risponde, dopo il quarto squillo la telefonata si paga ugualmente. Più conveniente acquistare in aeroporto una scheda telefonica e telefonare dalle cabine pubbliche dei villaggi non turistici.
Telefonia mobile. Dagli atolli di Male nord, Male sud e Ari è possibile utilizzare i cellulari abilitati al roaming. (Pubblicato il 21 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Maldive: tutti gli articoli/racconti Maldive: tutti gli articoli/racconti
Il Regno delle Isole Il Regno delle Isole. Racconto di viaggio alle Maldive, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Regno delle Isole su Twitter
L'emozione del blu L'emozione del blu. Racconto di un soggiorno alle isole Maldive, di Laura Barile...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi L'emozione del blu su Twitter
Il meraviglioso mondo delle Maldive Il meraviglioso mondo delle Maldive. Il meraviglioso mondo delle Maldive. Malé Nord, Malé Sud, Vaavu - Prezzo € 12,50 128 p....
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il meraviglioso mondo delle Maldive su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Maldive SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella